Gazzetta di Reggio

Sport

«Non riusciamo a trovare continuità»

«Non riusciamo a trovare continuità»

De Silvestro: «Paghiamo i cali di concentrazione. Il ritorno alla Juve? Non so»

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Rigore procurato, assist per il raddoppio di Anastasi: Elio De Silvestro potrebbe archiviare con soddisfazione il match con il Pavia, ed invece…

«Sì - commenta l'esterno di scuola juventina- sono contento della mia prestazione, ma non di quella complessiva e del risultato, sono rammaricato perché ci tenevo a lasciare un buon ricordo di questa stagione».

L’allenatore granata Marcello Montanari ha commentato il pareggio con il Pavia con una sola espressione: orrendi. De Silvestro condivide il giudizio dell'allenatore oppure no?

«Orrendi mi pare una parola un po' forte, certo siamo consapevoli di non aver fatto una buona partita, di aver commesso l'errore di sottovalutare il Pavia per via dell'ultimo posto in classifica, di aver sbagliato l'approccio».

Possono bastare due vittorie di fila, un po' di complimenti per indurre a sottovalutare gli avversari?

«Non lo so, di certo è successo, è tutto l'anno che non riusciamo a darci continuità, che abbiamo cali di concentrazione, evidentemente da questo punto di vista siamo deboli, probabilmente è più un problema mentale, di testa, che tecnico».

Certo è che la Reggiana ha concesso più calci d'angolo, azioni pericolose, conclusioni all'ultima in classifica di quanto a tutte le altre nelle precedenti 4-5 partite.

«Non so che dire, l'analisi è corretta, poi magari se fosse entrato il pallone di Anastasi sul 2-1 od il palo di De Giosa saremmo a parlare diversamente, ma nulla toglie ad una partita approcciata male».

Nell'intervallo cosa vi siete detti?

«Di provare a metterci più attenzione, ma non è facile per le grandi squadre, figuriamoci per noi, riprendere in mano una partita iniziata con un atteggiamento sbagliato, siamo consapevoli di aver fallito l'ennesima prova, forse il traguardo delle tre vittorie consecutive, di un finale più dignitoso di stagione, di dimostrare che non siamo poi così lontano dall'obiettivo iniziale di un posto nei play off non è appagante, non ci ha dato sufficienti stimoli».

La stagione, in pratica, per la Reggiana è alla conclusione, tanto vale parlare del futuro, De Silvestro come e dove se lo immagina?

«Francamente non lo so, sono in prestito secco dalla Juventus, ma non ho parlato né con la società bianconera, né con la Reggiana, tanto meno con il mio procuratore, finiamo il campionato e poi penseremo al futuro».

Ma Di Silvestro alla Reggiana ci rimarrebbe o preferisce un'esperienza in una squadra più competitiva, magari al piano di sopra?

«Non è per diplomazia o per sottrarmi alla domanda, non ci ho pensato e poi non dipende da me, a giugno valuterò le eventuali proposte,per ora il problema non me lo sono posto».

Luigi Cocconcelli