Heart Cup terreno di conquista per il team della Sho-Gun
TREVISO. Nella Heart Cup, torneo internazionale di karate, si sono dati battaglia oltre mille atleti provenienti da tutta Italia e da diverse nazioni europee. La Sho-Gun karate del maestro Paolo...
TREVISO. Nella Heart Cup, torneo internazionale di karate, si sono dati battaglia oltre mille atleti provenienti da tutta Italia e da diverse nazioni europee.
La Sho-Gun karate del maestro Paolo Lazzarini (6° dan) si è aggiudicata ben 5 titoli, 2 medaglie d'argento e 4 di bronzo,oltre alla medaglia d'oro che ha ottenuto la rappresentativa Italiana dell'Isi comprendente un atleta della palestra reggiana. Nel dettaglio, questi sono i risultati.
La famiglia Marmiroli ha visto primeggiare nel Kumite (combattimento) sia Arianna nella Juniores +50kg che Beatrice nella Cadetti open. Per Arianna non è una novità, visto che da circa un anno frequenta gli allenamenti della Nazionale, mentre è stata una sorpresa la vittoria di Beatrice alla prima esperienza nel combattimento libero.
Altri due titoli sono arrivati dai Matteo Enea nella Juniores -70 kg e Tommaso Frammosa nelle Speranze -70 kg; a cui si aggiungono i buonissimi piazzamenti di Filippo Mastroianni negli Juniores +75 kg e di Antonino Enea nella difficilissima categoria Senior +75 kg.
Bravissima anche Elisa Teneggi che da un paio d’anni è nel giro azzurro del Kata e proprio con la Rappresentativa italiana ha vinto la medaglia d'oro in questo torneo. Si è anche piazzata al secondo posto nel kata (forma) nell'individuale Juniores e, non sazia, ha preso bronzo nel kumite Juniores.
Altri due importanti risultati la palestra Sho-Gun li ha ottenuti con Irene Schiatti che ha vinto il titolo nel kata Speranze ed Elena Ferretti, terza.
Queste due atlete un mese fa avevano ottenuto lo stesso risultato in una gara nazionale ma con i piazzamenti invertiti dimostrando una completezza tecnica che le vede sempre primeggiare. Ora in agenda c’è un altro torneo internazionale a Zurigo: la Fujimura Cup.