Heila, una bella realtà
Baseball B: obbliga la capolista Fiorentina a spartire la posta
FIRENZE. L'Heila Poviglio porta a casa un ottimo pareggio esterno con la Fiorentina, la capolista del girone D. Protagonista indiscusso di gara 1 è il tuttofare D'Amico che con una prestazione sontuosa sul monte imbavaglia a il potente attacco gigliato concedendo solo due punti durante le nove riprese.
Le mazze povigliesi segnano un punto già al primo inning grazie alla volata di Giovanadi che spinge a casa Caprara. Al cambio campo i toscani pareggian sfruttando le uniche incertezze difensive della partita dei ragazzi del manager Gonzalez. L'esperto lanciatore Rodà ed il biancoblu D'Amico dominano sui rispettivi attacchi conducendo la partita in perfetta parità fino alla settima ripresa quando l'Heila torna in vantaggio grazie alla volata di sacrificio di D'Amico. Ma all'attacco fiorentino il risultato è ancora in pareggio: 2-2. All'ottava ripresa Gonzalez indovina il cambio mandando nel box di battuta il giovanissimo Prisecariu che si guadagna il cuscino di prima con una valida al centro e poi segna il punto del definitivo 3-2 povigliese.
La sfida serale inizia sotto una buona stella per Giovanardi e compagni, che già al primo inning conducono 3-0. Il partente Arcolà fa buona guardia sul monte di lancio fino al secondo inning quando la Fiorentina accorcia con due punti. Al quarto attacco il giovane Sandhu incrementa il vantaggio sfruttando un errore difensivo ma al quinto i toscani pareggiano. Ad arginare la voglia di rivincita fiorentina ci pensa il rilievo Khalid che con la sicurezza del veterano addomestica le mazze avversarie concedendo solo un punto fino all'ottavo inning. Sul 5-5 il fiorentino Rinaldi colpisce duramente il closer veterano Giovanardi regalando il definitivo 8-5 alla squadra di casa. Con questo ottimo pareggio i ragazzi del manager Gonzalez confermano una crescita costante di condizione e rendimento che lascia ben sperare per il proseguimento del campionato. Nelle altre sfide del girone D si dividono la posta in palio sia lo Junior Parma con i Dynos Verona che il Cagliari impegnato a Pianoro. Ora c’è la sosta.