Gazzetta di Reggio

Sport

Il Campagnola riparte dal tecnico Migliaccio

Il Campagnola riparte dal tecnico Migliaccio

Calcio, l’allenatore in 4 anni ha portato la squadra dalla Seconda alla Promozione «Questo è un gruppo di giocatori che sa fare calcio e c’è una società molto solida»

2 MINUTI DI LETTURA





CAMPAGNOLA. Il tecnico Vincenzo Migliaccio ha portato il Campagnola dalla Seconda categoria alla Promozione. Un salto triplo in quattro anni. «Sono arrivato a Campagnola a cinque giornate dalla fine del campionato di Prima, con la retrocessione ormai segnata, sostituendo Benetti».

E poi cosa è successo?

«In quel momento la società ha programmato il ritorno in Prima categoria che si è materializzato subito l’anno dopo. Nei successivi due campionati di Prima categoria siamo giunti sesti e quinti».

Quest’anno il definitivo salto di qualità?

«La società ha programmato la promozione che ritengo meritata perché siamo stati in testa dall’inizio alla fine».

Il Luzzara è stato un valido rivale?

«Nella seconda parte di stagione mentre all’inizio temevamo molto il Nonantola».

I numeri parlano chiaro.

«Credo che la vittoria del campionato sia indiscubile: abbiamo perso solo 2 partite e realizzato 64 gol. Forse ne abbiamo subito qualcuno in più del Luzzara ma è una promozione arrivata a 71 punti».

Chi sono i bomber?

«Cavani e Omenaka hanno realizzato assieme un bottino di quasi 30 gol, poi ci sono stati tanti goleador come Mazzetto, Notari e lo stesso Francesco Siligardi. Forse ci sono mancati i gol di Campo che ha avuto dei problemi fisici».

Puntare anche alla vittoria in Coppa Emilia?

«Domani giocheremo la semifinale di andata a Cavola. Vogliamo vincere tutto: campionato e Coppa Emilia. Sarebbe il modo migliorare per concludere una stagione meravigliosa».

E per il futuro?

«La società è all’altezza della situazione. E’ un gruppo dirigente di spessore. Sono preparati, sono andati in Promozione per rimanerci. A monte c’è un progetto importante».

Si riparte da Migliaccio?

«Non ne ho ancora parlato ma la mia disponibilità a rimanere è totale».

A livello di impiantistica come vi preparate?

«Il terreno di gioco sarà rifatto, così come saranno migliorati gli spogliatoi. Per il resto la struttura è all’altezza della categoria».

E il gruppo di giocatori?

«Penso che siano già all’altezza della Promozione, anche perché molti di loro l’hanno già fatta. Sono giocatori con la giusta mentalità, sanno fare calcio e al di là dell’aspetto tecnico ci sono dei valori umani, oltre che un grande affiatamento».

E’ stata una notte di festa?

«La società ha allestito una maxi grigliata con tutto il paese. E’ stato bello». (w.m.)