Gazzetta di Reggio

Sport

RUGBY femminile

Scendono in campo le Lupette

Scendono in campo le Lupette

NOVELLARA. Le terribili ragazze della scuola media Lelio Orsi di Novellara scendono nuovamente in pista. Pardon, in campo. Un anno fatto di allenamenti, sacrifici e tanta passione per la palla ovale...

1 MINUTI DI LETTURA





NOVELLARA. Le terribili ragazze della scuola media Lelio Orsi di Novellara scendono nuovamente in pista. Pardon, in campo. Un anno fatto di allenamenti, sacrifici e tanta passione per la palla ovale che, nonostante una sola gara disputata quest'anno, le vedrà impegnate nella giornata di domani, in quel di Parma, contro le pari età della città d’oltre Enza; nel torneo regionale scolastico.

Se per i maschietti, la nostra provincia è rappresentata dalla scuola media Dalla Chiesa di Reggio, l'avanguardia del settore femminile è rappresentato dalla scuola Lelio Orsi, che iscrive tutte queste ragazze nel settore giovanile dei Lupi di Canolo, società rugbistica che partecipa al campionato di serie C nazionale.

In caso di successo nella partita di domani a Parma , le ragazze novellaresi potrebbero giocarsi qualcosa di veramente importante nei campionati nazionali e, perché no, in partite valide per il campionato federale.

L’allenatore Luciano Schiavi preferisce non sbilanciarsi, ma visti gli straordinari successi dell'anno passato nutre un certo ottimismo. Le Lupette hanno voglia di continuare a stupire. (r.t.)