Gazzetta di Reggio

Sport

la correggese

«Meritiamo di andare in serie C la Lucchese le ha provate tutte»

REGGIO. Non sarà un caso ma l’ascesa della Correggese ai vertici della serie D è legata all’arrivo di Danilo Zini. Il difensore di Rio Saliceto ha dato un’impronta tecnica ma soprattutto caratteriale...

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Non sarà un caso ma l’ascesa della Correggese ai vertici della serie D è legata all’arrivo di Danilo Zini. Il difensore di Rio Saliceto ha dato un’impronta tecnica ma soprattutto caratteriale a tutto l’ambiente. «Meritiamo di vincere il campionato – rimarca Zini – perché siamo stati in testa dall’inizio alla fine, senza aiutini o sotterfugi». Nel clan biancorosso c’è molta amarezza per i troppi rigori concessi alla Lucchese e anche per qualche manovra poco chiara. «La Lucchese le sta provando tutte. La nostra partita chiave è domani contro il Mezzolara. Se vinciamo questa partita poi in tutti i modi sarà determinante lo scontro diretto con la Lucchese all’ultima giornata. Ce la giocheremo a viso aperto e solo il campo sarà il giudice del nostro destino».

Il Mezzolara arriverà al Borelli motivatissimo, anche se non si capisce il perché. «Poco importa – conclude Zini – noi siamo in una buona condizione fisica e di spirito. Giocheremo al cospetto del nostro pubblico per cui avremo forti motivazioni per vincere».