Gazzetta di Reggio

Sport

il coach della vICTORIA LIBERTAS

Dell’Agnello: «Al Bigi giocheremo con il coltello in mezzo ai denti»

Dell’Agnello: «Al Bigi giocheremo con il coltello in mezzo ai denti»

REGGIO. Nell’uovo di Pasqua la Grissin Bon trova l’ultima della classe, la VL Pesaro che però non verrà certo in gita fuoriporta. Per salvarsi, la squadra di Sandro Dell’Agnello deve assolutamente...

17 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Nell’uovo di Pasqua la Grissin Bon trova l’ultima della classe, la VL Pesaro che però non verrà certo in gita fuoriporta. Per salvarsi, la squadra di Sandro Dell’Agnello deve assolutamente vincere e sperare nei risultati negativi di Montegranaro, quindi a Reggio scenderà in campo molto agguerrita.

«Dovremo giocare col coltello tra i denti - spiega l’ex biancorosso - sappiamo che al Bigi è quasi impossibile vincere ma abbiamo il dovere di provarci».

Rispetto alla gara di andata avrete in campo due giocatori nuovi...

«Nel girone di andata avevamo delle rotazioni molto limitate e quindi ci servivano nuovi elementi per avere un roster più profondo. Con l’arrivo di Perry e Dordei abbiamo trovato la quadratura e ora ogni giocatore può essere impiegato nel suo giusto ruolo».

Cosa stanno dando alla squadra i nuovi arrivati?

«Petty Perry è un play che sa dare energia alla squadra. Ha numeri interessanti in attacco ma durante le gare va un po’ a intermittenza. Nonostante questo ci sta dando un grossa mano. Luigi Dordei invece è un lungo che è venuto a puntellare il nostro roster sotto canestro».

Cosa chiederà ai suoi giocatori per vincere?

«Chiederò ai miei uno sforzo a livello tattico, area in cui siamo migliorati parecchio anche se commettiamo ancora degli errori che al Bigi dovremo assolutamente evitare. Sappiamo che non potremo metterla sulla corsa per 40’ perché in quel caso favoriremmo la Grissin Bon che ha una panchina più lunga della nostra».

Quindi ci dobbiamo aspettare una gara giocata a ritmi bassi?

«Ritmo basso, tanta intensità in difesa ed evitare errori stupidi che sicuramente pagheremmo a caro prezzo».

Della Grissin Bon cosa dice?

«E’ una squadra con tanto talento che ruota intorno a Cinciarini, un giocatore che segna ma che soprattutto sa far segnare i propri compagni. Noi dovremo essere bravi a fermare l’onda d’urto offensiva di Reggio. Mi aspetto anche dai miei una gara incisiva sul fronte offensivo perché la Grissin Bon ha una difesa molto ben organizzata e dovremo giocare al massimo per scardinarla». (r.b.)