Karate, la Nishiyama brilla al trofeo Asi
SANT’ILARIO. Ennesima vittoria in trasferta per la Nishiyama di Sant'Ilario. La squadra giovanile del maestro Marco Chiminazzo (cintura nera IV Dan Ado Uisp), coadiuvato dalle istruttrici Flavia...
SANT’ILARIO. Ennesima vittoria in trasferta per la Nishiyama di Sant'Ilario. La squadra giovanile del maestro Marco Chiminazzo (cintura nera IV Dan Ado Uisp), coadiuvato dalle istruttrici Flavia Manzotti e Cristina Gilioli, si è distinta tra gli oltre 180 partecipanti al III Trofeo Asi Emilia Romagna, disputato domenica scorsa a Massa Fiscaglia. Anche in questa occasione i karateki santilariesi hanno dato il meglio di sé. Al termine delle gare, le premiazioni hanno visto salire sul podio moltissimi atleti della Nishiyama, anche tra i giovanissimi: nella categoria riservata ai nati negli anni 2007 e 2008) Federico Paterlini ha conquistato tre medaglie (1° posto nel percorso dinamico, 2° posto nel combattimento simulato al palloncino e 3° nel kion), mentre il compagno Luca Codeluppi si è aggiudicato il 3° posto nel percorso dinamico. Ottima la prestazione del piccolo Ivan Boni, anno 2005, salito sul gradino più alto del podio nel kata.
Tra i ragazzi nati negli anni 2002 e 2003, due medaglie sono andate a Michelle Shuaipi, 2° nel kumite e 3° nel kata individuale; mentre per il kata a squadre si sono aggiudicati il terzo posto Giorgio Derlindati, Alessandro Martinelli ed Enrico Sullo. I ragazzi più grandi sono stati da meno: Michael Morellini ha trionfato nel kata individuale, aggiungendo poi a questo 1° posto il bronzo nel kumite; coppia di medaglie anche per Gloria Donelli, 3° nel kata e 3° nel kumite. I due, insieme con la compagna Beatrice Zambonini, 4° nel kata individuale, si sono poi aggiudicati la medaglia d'oro nel kata a squadre.