Gazzetta di Reggio

Sport

La Correggese ad un soffio dalla meta

La Correggese ad un soffio dalla meta

Oggi (ore 15) col Mezzolara si gioca una chance importante per arrivare in vantaggio allo scontro diretto con la Lucchese

17 aprile 2014
3 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. Il campionato di serie D non si ferma e oggi alle 15 la Correggese affronterà al Borelli il Mezzolara. Partita difficile così, come lo sarà anche per l’altra capolista Lucchese che ospiterà la Massese, una formazione che ha pagato a caro prezzo le troppe assenze per infortunio. Per inciso il Riccione ha chiuso in anticipo la stagione.

Reduci dalla bella vittoria di Castelfranco, la formazione allenata da Massimo Bagatti si troverà di fronte una squadra molto forte, ostica e ben decisa a vincere per rimanere in zona play off.

Costruito per fare un campionato di vertice, il Mezzolara, ha giocatori singoli di grande valore tecnico come l'ex serie A Bazzani.

«E non è l'unico - spiega mister Bagatti - in rosa il Mezzolara ha diversi giocatori che hanno militato in categorie superiori. Giocatori come Selleri, Semprini, Cicerchia o Arseno, atleti tecnicamente molto validi che in campo ci daranno parecchio filo da torcere. Sono una squadra forte e costruita per vincere. Nella partita di andata ha battuto sia noi che la Lucchese e domenica scorsa ha pareggiato contro la Massese. Stanno dimostrando con i risultati di essere una squadra importante e di poter dire la loro in questo campionato».

«Sarà una delle partite più difficili di questo campionato – prosegue Bagatti – nella quale dovremo dare il 110% per cercare di vincere. Loro saranno molto aggressivi e faranno di tutto per vincere. Noi dovremo fare lo stesso. Ci stiamo giocando un campionato mentre loro la possibilità di rimanere nei play off».

Bagatti guarda a ritroso ma anche al futuro. «Abbiamo fatto un campionato strepitoso e vogliamo portarlo a termine nel migliore dei modi. Ci proveremo con tutte le armi che abbiamo poi sarà il campo a stilare i verdetti. Non abbiamo un calo fisico ma, come ho già detto diverse volte, è normale che a fine partita i giocatori siano stanchi. Contro il Mezzolara dovremo scendere in campo con la mentalità e la concentrazione che abbiamo mostrato a Castelfranco. Sono due avversari diversi ma ostici entrambi».

Un match che arriva in un momento speciale, alla vigilia di Pasqua. «Saremo alle prese con la prima partita infrasettimanale – prosegue il tecnico – che non dovrebbe però dare grossi problemi. L'unico sarà il fatto di non aver avuto la settimana per recuperare ma solo quattro giorni. Non sono però particolarmente preoccupato di questo ma è sempre un fattore da mettere in conto».

La Correggese ha anche un conto aperto col Mezzolara. «Dovremo cercare di stare sereni e dare il massimo per disputare una partita perfetta. Abbiamo anche una buona dose di voglia di riscatto visto che il Mezzolara assieme alla Clodiense sono le uniche due squadre che ci hanno battuto nel girone di andata».

Sulla formazione poche le novità: «Fortunatamente rientrerà dall'infortunio Stefano Berni – conclude Bagatti –. Non scenderà in campo dal primo minuto ma sarà in panchina a disposizione. Sono migliorate anche le condizioni di Federico Davoli che rientrerà in campo solo la prossima settimana contro la Massese».

Mara Bianchini