Gazzetta di Reggio

Sport

il riconoscimento della lega dilettanti

Alberto Arati insignito a Lignano del premio benemerenze Figc

Alberto Arati insignito a Lignano del premio benemerenze Figc

REGGIO. Nel corso dell'annuale cerimonia del Premio Benemerenze, la Lega Nazionale Dilettanti della Federcalcio ha premiato Alberto Arati, presidente della Falkgalileo, per gli oltre vent'anni di...

18 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Nel corso dell'annuale cerimonia del Premio Benemerenze, la Lega Nazionale Dilettanti della Federcalcio ha premiato Alberto Arati, presidente della Falkgalileo, per gli oltre vent'anni di dirigente sportivo. Di lunga militanza prima come Falk e ora come Falkgalileo, Alberto Arati ha iniziato come calciatore per poi assumere diversi ruoli dirigenziali, fino alla presidenza nel 1994, carica che ricopre a tutt'oggi.

Distintosi per equilibrio e competenze, Alberto Arati ha saputo condurre la Falkgalileo sino al campionato di Promozione, portando nel contempo la società verso un forte e significativo impegno nello sviluppo dell'attività giovanile, distinguendosi oggi fra le maggiori e più qualificate realtà del territorio.

La cerimonia del Premio Benemerenze si è svolta Mercoledì a Lignano Sabbiadoro, all'interno del tradizionale appuntamento del premio Le Ali della Vittoria, che annualmente contraddistingue l'attività della lega Nazionale Dilettanti.

Su proposta del delegato provinciale Emore Manfredi e del presidente regionale Paolo Braiati e di tutto il Consiglio regionale, la candidatura di Arati ha trovato la più ampia condivisione della Commissione nazionale ed il premio, targa d'argento e distintivo d'oro, è stato consegnato in prima persona dal presidente della lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio e dal Presidente Figc nazionale Giancarlo Abete.

Il nome di Alberto Arati si va ad aggiungere ai molti altri dirigenti sportivi che nel corso degli anni hanno svolto un prezioso lavoro di puro volontariato in favore del calcio e che hanno permesso al movimento sportivo calcistico della nostra provincia di guadagnare apprezzamenti e considerazione.