Gazzetta di Reggio

Sport

Erik Bondavalli lancia la sfida a Alain Kourouma

Erik Bondavalli lancia la sfida a Alain Kourouma

Il match fra i due campioni andrà a chiudere la maratona pugilistica di domani sera al palaFanticini

18 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Dieci incontri dilettantistici, con il match clou finale che vedrà la punta di diamante della Boxe Tricolore Olmedo, Eric “Dynamite Kid” Bondavalli, impegnato contro il fortissimo Alain Kourouma della Boxe Parma: è il programma definitivo della riunione di pugilato che si terrà domani sera al palahockey Fanticini, con il primo colpo di gong previsto alle ore 20.30. euro

E’ stato fissato in 10 euro, il costo dell’ingresso a quella che sarà la prima manifestazione di boxe delle otto previste nel 2014 in provincia di Reggio.

La Boxe Tricolore Olmedo del presidente Franco Gualerzi, in collaborazione con Sergio Cavallari e la Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio, sabato proporrà un cartellone dilettantistico di assoluto livello.

Si comicerà con il primo pugile a debuttare della nuova società di Scandiano, la Iron Club Gym: il peso superwelter di origini cubane Alex Fernandez, allenato da Valentino Manca, che se la dovrà vedere con il modenese Luca Costantin.

Saliranno poi sul ring del palahockey nove atleti reggiani della Boxe Tricolore Olmedo, seguiti dai maestri Michael Galli, Massimo Bertozzi ed Ernesto Radano, che se la dovranno vedere con pari categoria emiliani, lombardi e toscani.

Prima la batteria dei campioncini: il campione regionale junior Lorenzo “Hurricane” Martinucci contro Mohamed Bouali della Cuba Boxe El Guiro’, il campione esordienti 60kg Cristiano Caiti contro Manuel Marrandino di Parma, il campione regionale youth 56kg Mattia De Bianchi contro Darius Daniel Sabau della Pro Fighting Magenta, il campione regionale youth 60kg Alex Truzzi contro il livornese Mattia Boldrini.

A seguire il superleggero Michele Perna affronterà Eddine Harik Salah della Boxe Parma, ed il superleggero Villiam Baldini, reduce da una grande vittoria a Modena lo scorso fine settimana, combatterà contro Marco Massignan della Cuba Boxe El Guiro.

Sarà poi la volta del superwelter Ion “Ivan” Mihelea contro il modenese Xhulio Marleci, e del mediomassimo Oldrin Mukaj contro Manuel Bertolini di Parma.

Finale da fuochi d’artifico con il peso medio Eric Bondavalli che sarà chiamato a dare il meglio di sé stesso contro Alain Kourouma, pugile quotato ed esperto con 48 match all’attivo in carriera.