Gazzetta di Reggio

Sport

Il biglietto per la Juve? E’ caccia al tesoro

di Wainer Magnani
Il biglietto per la Juve? E’ caccia al tesoro

Ieri i punti di rivendita autorizzati sono andati in tilt e il “Banco” ha esaurito in poco tempo i tagliandi a disposizione

18 aprile 2014
3 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Benvenuti nel girone dei dannati, di quelli che sono disposti a mettersi in fila per ore a caccia di un biglietto. L’occasione è ghiotta: lunedì sera (ore 20.45) al Mapei Stadium c’è la Juve. La squadra di Antonio Conte potrebbe, complice una sconfitta della Roma a Firenze, festeggiare proprio a Reggio lo scudetto. Un avvenimento da non perdere per i reggiani innamorati della Signora. Ma per riuscire a mettere le mani sul prezioso tagliando occorre armarsi di pazienza e poi a volte non basta perché qui siamo nel purgatorio. Così a nulla vale mettersi in fila in banca dato che la dotazione dei biglietti il Banco San Geminiano e San Prospero è limitata. Alle 9 di ieri mattina, in effetti, i tagliandi della tribuna centrale, ad esempio, non erano più in vendita. Eh già, sono destinati agli sponsor Mapei.

Chi ha scelto di rivolgersi ai punti vendita di Vivaticket si è ritrovato addirittura all’inferno dato che il circuito telematico è andato ben presto in tilt.

Ieri il Sassuolo si è dovuto scusare per i disagi causati dall’inconveniente tecnico che ha portato alla sospensione della vendita dei biglietti che riprenderà questa mattina alle ore 10.

E’ bene ricordare che questi sono i punti vendita a Reggio e provincia: Edicola Magu via Ariosto a Reggio; Cartolibreria Poker.due in via Roma, 45/B a Bagnolo; Forniture e Stampe in via Statale , 467, 5/18 a Casalgrande; Centro Multiservizi in via Gorizia 11/B a Reggio; edicola Bertola Graziano in via Gorizia 45 a Reggio; edicolaedintorni in via Farini, 3/A a Reggio; Viaggiar Teatrando in via Che Guevara, 55/D a Reggio; Centro Video Taroni viale della Rocca, 5/B a Scandiano.

Una prevendita che proseguirà – dicono dal club neroverde – regolarmente anche in banca anche se di fatto ieri quasi tutte le filiali del Banco avevano esposto il cartello “biglietti non disponibili”.

Che si va verso il tutto esaurito è abbastanza scontato perché la richiesta di biglietti per questo Sassuolo-Juventus è superiore alla sfida con l’Inter e anche con il Milan. E’ quasi certo che, com’è successo con Milan e Inter, i botteghini rimarranno chiusi così come i tifosi bianconeri che hanno acquistato i tagliandi della curva Sud potranno trasferirsi nella gradinata nord riservata ai tifosi ospiti. Non ci sono comunicazioni al riguardo ma è stato così anche con Napoli e Roma e l’effetto è stato positivo, non solo coreografico ma anche in termini di sicurezza.

Oggi, dunque, gli appassionati reggiani che vorranno applaudire lunedì sera (ore 20.45) Tevez e compagni dovranno ricominciare a tessere la tela per trovare il prezioso tagliando senza dover ricorrere ai bagarini che inevitabilmente cercheranno di fare fortuna vendendo, caso mai, delle sole come spesso accade. Biglietti falsi o peggio ancora di partite di altri anni o oppure di Juve Stabia-Sassuolo. Tutto è possibile.