Gazzetta di Reggio

Sport

La carica di De Jong «Milan, col Livorno pronti per i tre punti»

La carica di De Jong «Milan, col Livorno pronti per i tre punti»

De Sciglio è disponibile, Muntari e Honda verso il rientro Balotelli non si allena e va a Napoli a vedere la figlia Pia

18 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. «Abbiamo vinto 4 partite consecutive, siamo tutti contenti, però dobbiamo continuare su questa strada, con concentrazione». Lo dice Nigel De Jong, centrocampista del Milan, commentando l’ottimo momento della squadra rossonera che è reduce dal pur non easaltante 1-0 contro il Catania. «Non sarà facile questo sabato col Livorno ma - prosegue l’olandese ai microfoni di Milan Channel - dobbiamo vincere anche questa partita per cercare di andare in Europa. In questa stagione strana tutte le partite sono difficili, dobbiamo giocare concentrati dal primo minuto per portare i 3 punti a casa». «Non conosco la parola ’stancò, sono contento di giocare tante partite, quando entro in campo do sempre il 100%», garantisce il centrocampista che si proietta del derby con l’Inter, gara che giudica «fondamentale, non solo per noi ma anche per i nostri tifosi. I derby - prosegue - sono partite speciali per la gente, in questo momento quei tre punti sono importanti. L’atmosfera sarà speciale sia per noi che per i tifosi».

De Jong elogia poi una delle pedine chiave del Milan, Adel Taarabt: «È un bravo ragazzo, ha tanta energia, è molto giovane, quando arrivi in un grande club come il Milan non è facile, è importante entrare subito in confidenza con l’ambiente». Sul discorso nazionale olandese, invece, per De Jong «è difficile pensare adesso al Mondiale, pensiamo prima a giocare al 100% fino a fine stagione». Per l'occasione torna a disposizione De Sciglio, ma dopo quasi quattro settimane di stop per una distorsione alla caviglia destra probabilmente partirà dalla panchina. Sulla fascia destra il dubbio è fra Bonera e Abate, che sta trovando poco spazio e teme di perdere il Mondiale. In cerca della condizione ottimale per tornare in campo, El Shaarawy e Petagna si sono allenati con la Primavera, e sono via del recupero anche Muntari e Honda, che dovrebbero tornare in gruppo dopo Pasqua. Almeno una settimana in più servirà a Essien.

Mario Balotelli e Raffaella Fico hanno lasciato il tribunale dei minorenni di Napoli dove il centravanti del Milan e della Nazionale ha potuto vedere la piccola Pia, la bimba avuta dalla relazione con la showgirl napoletana. L'incontro, organizzato grazie alla disponibilità del tribunale dei minorenni di Napoli, è durato circa 50 minuti. Balotelli, che era arrivato per primo, ha lasciato la struttura all'interno di un furgone con i vetri oscurati. Dieci minuti dopo è andata via anche Raffaella Fico a bordo di un monovolume.

Contro il Milan domani il LIvorno recupera Ceccherini in difesa, mentre è ancora in dubbio Emerson, che ha lavorato a parte, mentre a centrocampo dovrà fare a meno di Biagianti, squalificato.