Gazzetta di Reggio

Sport

pallamano / giovanili

Rubiera mette le mani sul titolo di campione regionale Under 18

Rubiera mette le mani sul titolo di campione regionale Under 18

RUBIERA. Impattando (26 pari il finale) un derby non facile con il Modena, il team under 18 del Rubiera ha conquistato il titolo regionale di categoria qualificandosi per le finali nazionali. Ancora...

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





RUBIERA. Impattando (26 pari il finale) un derby non facile con il Modena, il team under 18 del Rubiera ha conquistato il titolo regionale di categoria qualificandosi per le finali nazionali.

Ancora un grande successo, quindi per questo gruppo capace di raggiungere traguardi fantastici e impensabili quando circa 8 anni fa questi ragazzi iniziarono a giocare a pallamano. Negli anni sono infatti riusciti a strappare i titoli fi campioni regionali e vice campioni nazionali Under 14, campioni regionali e campioni nazionali Under 16 e ora campioni Regionali e finalisti nazionali Under 18 (categoria dove Rubiera è vice campione nazionale in carica). Decisivo il pareggio conquistato all'ultimo secondo nel derby con Modena, che in virtù della netta vittoria conquistata nella gara di andata a Rubiera, sancisce il successo rubierese con un turno d'anticipo.

Il Derby del Secchia non è stato giocato bene da Rubiera, soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa con orgoglio la squadra del tecnico Agazzani ha riacciuffato l'avversario e ha strappato il meritato pareggio decisivo con la rete di Rinaldi. Manca ancora l'ultima partita con il Castenaso, che sarà ora una semplice formalità, e poi si potrà iniziare a preparare l'appuntamento del 5-8 giugno con le finali nazionali.

Questo il tabellino dei rubieresi: Salati, Fantuzzi, Albanese, Bartoli, Fontanesi 1, Giovanardi 1, Patroncini 4, Rinaldi 7, Sentieri 11, Soncini, Zini, Ferretti, Seghizzi, Jendoubi 2.