Gazzetta di Reggio

Sport

Grissin Bon, distrarsi è vietatissimo

di Linda Pigozzi
Grissin Bon, distrarsi è vietatissimo

Stasera (20.30) arriva Pesaro decisa a sparare gli ultimi colpi per evitare il baratro, Della Valle esordirà in biancorosso

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Sparerà gli ultimi colpi in canna, la VL Pesaro nella sfida con la Grissin Bon che andrà in scena alle 20.30 di stasera al palaBigi di via Guasco. Li sparerà, è certo, come ultimo e disperato tentativo per mantenersi nella prima lega nazionale dopo un campionato vissuto guardando tutti dal basso verso l’alto.

Per questo motivo, la Grissin Bon deve guardarsi dal commettere l’errore di considerare i due punti in palio, importantissimi in chiave play off, già in cassaforte. «Non dobbiamo guardare la classifica - premette il tecnico biancorosso Max Menetti -. Adesso dobbiamo soltanto vincere. A chi si aspetta un grande spettacolo, posso già dire che non lo vedrà, ma vedrà una battaglia. Perché è questo quello che noi dobbiamo fare».

Battaglia o no, non dovrebbero impensierire l’attacco reggiano la barriere difensive del team di Sandro Dell’Agnello, ex capitano e, per uno scorcio d’estate appena, anche allenatore della Pallacanestro Reggiana.

La difesa pesarese è infatti la più perforata della categoria e pure l’attacco spesso e volentieri s’è inceppato durante la stagione. Fattori, questi, che in fase di preparazione del match Menetti si è sforzato di non tenere in considerazione.

«Pesaro - prosegue - schiera Turner e Anosike, due fra gli stranieri più interessanti del campionato e in più un giocatore di gran cuore come Pecile - chiarisce -. Poi ne ha tanti altri nel roster che possono fare la partita. Ora come ora per noi conta poco chi ci troviamo davanti, noi dobbiamo fare la nostra gara al meglio».

E per riuscirci Menetti potrà contare anche su Ariel Filloy, sofferente nei giorni scorsi a causa di un’infezione a un occhio che lo costringerà a giocare con occhiali protettivi. Ieri l’eargentino si è allenato e oggi potrà essere buttato nella mischia.

Potrebbero però esserci minuti anche per Amedeo Della Valle che sarà in panchina anche se su di lui, Menetti ci va cauto.

«Se c’è bisogno, è pronto a darci una mano - spiega il coach -. E’ un ragazzo giovane che ha un tasso di talento molto alto ma che ancora deve abituarsi a questo nuovo mondo. Anche se fa passi da gigante, ha bisogno di tempo».

Sono ancora disponibili biglietti per il match che saranno posti in prevendita dalle 10 alle 12 di questa mattina nella sede del club in via Martiri della Bettola 47, e dalle 19.15 in poi ai botteghini del Bigi dove sarà possibile acquistare anche i tagliandi per la Final Four d’Eurochallenge.

©RIPRODUZIONE RISERVATA