Gazzetta di Reggio

Sport

CALCIO A 5 CSI / PROMOZIONE clamorosa

I ragazzini del Sant’Anselmo hanno castigato anche gli adulti

I ragazzini del Sant’Anselmo hanno castigato anche gli adulti

REGGIO. L'Athletic Reggio Sant’Anselmo ha ottenuto un'inattesa quanto meritatissima promozione nel campionato Open C del Csi di calcio a 5, alla sua prima stagione di attività, dominando il girone D....

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. L'Athletic Reggio Sant’Anselmo ha ottenuto un'inattesa quanto meritatissima promozione nel campionato Open C del Csi di calcio a 5, alla sua prima stagione di attività, dominando il girone D.

Per i ragazzi di mister Kristi Polena un'impresa che ha dell'incredibile in quanto l'età media della squadra è di 17 anni e mezzo e vincere con 14 punti di vantaggio sulla seconda in un campionato di adulti dimostra ciò che sono stati in grado di compiere questi baby terribili. L'idea del presidente Francesco Baffa di partecipare al campionato è stata vincente, ma mai nessuno avrebbe creduto che questi ragazzi fossero in grado di reggere, per tutta la stagione chiusa con 14 vittorie, 21 pareggi e 2 sconfitte delle quali una all'ultima giornata quando la tensione era sfumata. Ora via libera ai play off, quindi una miriade di tornei a partire da Sant’Anselmo Cup sul campo di casa, Memorial Pietro Rocca, Ranger Cup a sette su erba, Città di Montecchio (1° giugno organizzato dalla Arena per juniores), Città di Cesenatico (7-8 giugno Open), Coppa Principe Alberto II a Montecarlo (28 e 29 giugno).

Matteo Spadoni