Gazzetta di Reggio

Sport

volley / trofeo dell’AppenninO

Il Fussion Usa è troppo forte per la Selezione Matildica

CASTELNOVO MONTI. Giornata di verdetti ieri per quanto riguarda i gironi eliminatori del 18° Torneo dell'Appennino Reggiano. Nel girone di Castelnovo la gara inaugurale assegna il terzo e quarto...

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELNOVO MONTI.

Giornata di verdetti ieri per quanto riguarda i gironi eliminatori del 18° Torneo dell'Appennino Reggiano. Nel girone di Castelnovo la gara inaugurale assegna il terzo e quarto posto che, dopo una lunga battaglia, vanno rispettivamente a Selezione Matildica e Liu Jo Modena. Le reggiane sono abili a imporsi in rimonta al termine di una gara conclusa solo 15-13 al tie break.

Nella seconda sfida si affrontano invece Rappresentativa Selezione Nazionale A e Nazionale della Finlandia, vinta dalle azzurrine al tie break. Per quanto riguarda il gruppo impegnato a Carpineti, medesimo andamento con la Rappresentativa Selezione Nazionale B che ha battuto al tie break il Team Fussion Usa. Nel pomeriggio, invece, si sono svolti i quarti di finale con due sfide disputate a Castelnovo e due a Casina. Nella prima di Castelnovo ancora una volta tanto equilibrio nonostante si affrontassero la vincitrice del girone 1, Selezione Rappresentativa Nazionale A, e la quarta del girone 2, l'Rpf. Le reggiane conducono per tutto il primo set giocando con grande intensità, ma si fanno recuperare e beffare ai vantaggi. Nel secondo set, invece, sono loro a rimontare, ma non a sufficienza per portare la sfida al tie-break. Nel secondo match la Nazionale della Finlandia ha affrontato Arma di Taggia, uscito poi sconfitto dal confronto.

A Casina, invece, come da pronostico le americane del Team Fussion Usa hanno sconfitto 2-0 le padrone di casa della Selezione Matildica approdando, così, alle semifinali che assegneranno i posti dal primo al quarto. Più combattuta, invece, la sfida fra Rappresentativa Selezione Nazionale B e Liu Jo Modena. Le azzurrine riescono ad imporsi solamente al tie-break e, così, anche loro strappano il pass per le semifinali.