Gazzetta di Reggio

Sport

HOCKEY SU PISTA / SCANDIANO

Il Roller avanza con due baby team

Il Roller avanza con due baby team

L’Under 13 (campione regionale) e l’Under 17 alle finali nazionali

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Conclusa la stagione della prima squadra (con il sesto posto conquistato nel campionato di serie A2), adesso la società del Roller Scandiano ha tutte le proprie attenzioni rivolte al settore giovanile, dal quale continuano a giungere notizie sempre più esaltanti.

La formazione rossoblù dell'Under 13 infatti, che domenica scorsa ha chiuso in bellezza vincendo 2-1 col Pico Mirandola, si è laureata campione regionale di categoria, al termine di una stagione condotta quasi sempre in testa (il primo posto matematico era già giunto la settimana precedente).

Cosa succederà adesso ? Semplicissimo: la truppa allenata da Massimo Magnani sarà impegnata al PalaPietri di Correggio, nei giorni 3 e 4 maggio, in una Final Fuor dove è in palio un doppio accesso: quello alle finali per il titolo nazionale del Campionato e della Coppa Italia.

Un ottimo risultato stagionale è stato raggiunto anche da un’altra formazione giovanile rossoblù: si tratta del Roller Scandiano Under 17, allenato da Matteo Farina (tecnico e giocatore della prima squadra).

Anche questi ragazzi, grazie al quarto posto ottenuto in classifica, avranno la possibilità di giocarsi la Final Four di categoria (in programma a Scandiano negli stessi due giorni del sopracitato concentramento correggese).