Gazzetta di Reggio

Sport

gli avversari

La squadra dell’ex Dell’Agnello vive una stagione di sofferenze

La squadra dell’ex Dell’Agnello vive una stagione di sofferenze

REGGIO. La VL Pesaro non sta certo vivendo una bella stagione. Praticamente in fondo alla classifica fin dalle prime battute, ha provato a cambiare qualcosa in corsa lasciando andare Alvyn Young e...

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. La VL Pesaro non sta certo vivendo una bella stagione. Praticamente in fondo alla classifica fin dalle prime battute, ha provato a cambiare qualcosa in corsa lasciando andare Alvyn Young e prendendo in squadra tre nuovi elementi: Dordei, Ravern e Perry.

Johnson Ravern, guardia americana, in 19 partite ha tirato con buone percentuali realizzando 10.3 punti a partita.

Luigi Dordei è stato preso per puntellare la panchina e fino ad ora ha giocato 10 partite con 2.3 punti e 1,9 rimbalzi in 10.3 minuti di utilizzo.

Petty Perry è un play americano non molto alto che fino ad ora ha segnato 11.3 punti (65.7% dalla lunetta) servendo 3.4 assist di media. Era un elemento che serviva a Pesaro per avere un’alternativa a Turner che così ora può rifiatare.

Questo restyling in tre ruoli diversi non ha portato a grandissimi risultati a livello di classifica visto che la squadra è ultima con quattro punti di svantaggio rispetto a Montegranaro. L’ultima vittoria risale al 9 marzo scorso e se perdere punti contro Roma e Milano era preventivabile, decisamente più grave è stata la sconfitta casalinga di due settimane fa contro Cremona.

Quattro punti da recuperare (lo scontro diretto con la Sutor è positivo) in quattro gare, il coach Sandro Dell’Agnello dovrà essere bravo a tenere alto il morale dei suoi.

Il quintetto base vede come detto, in regia Petty Perry mentre in guardia c’è Elston Turner, bomber della squadra con 16.7 punti. Nell’ultima sfida contro Roma ne ha segnati addirittura 37. In ala piccola troviamo Ravern mentre sotto canestro c’è il giocatore probabilmente più interessante della squadra: O.D. Anosike, centro atletico, leader dei rimbalzisti con 12.7 di media. In Ncaa si era già distinto proprio a rimbalzo dominando le classifiche e alla sua prima esperienza europea si è confermato. Anche il suo apporto offensivo è importante con 15.3 punti che lo pone al secondo posto nella classifica dei tiratori della sua squadra. Di lui si è parlato durante la stagione per un possibile trasferimento ma la società è riuscita a tenerselo stretto. Al suo fianco sta facendo bene anche Marc Trasolini, ala forte da 10.7 punti e 6.5 rimbalzi di media. In panchina Dell’Agnello può contare sull’esperienza di Andrea Pecile (nella foto) che gioca più di 20’ a gara, Bernardo Musso (guardia italo-argentina da 8,8 punti a partita), Luigi Dordei e l’ala Andrea Bartolucci.

Riccardo Bellelli