Gazzetta di Reggio

Sport

Ginnastica artistica

Nei regionali la Saturno è d’oro con Giulia Pavarotti e Siria Bigi

Nei regionali la Saturno è d’oro con Giulia Pavarotti e Siria Bigi

GUASTALLA. Ancora soddisfazioni per le giovani ginnaste dell’Us Saturno Guastalla. Nella seconda prova del campionato provinciale di ginnastica artistica disputato proprio a Guastalla si sono...

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GUASTALLA. Ancora soddisfazioni per le giovani ginnaste dell’Us Saturno Guastalla.

Nella seconda prova del campionato provinciale di ginnastica artistica disputato proprio a Guastalla si sono distinte in modo particolare Noemi Aliberti (categoria Allieve) e Chiara Casella (categoria Junior) che si sono meritate il titolo di campionesse provinciali.

Domenica 6 aprile al palasport di Traversetolo (nel Parmense) si è disputata la seconda prova del campionato regionale di ginnastica artistica femminile, ultima gara prima dei campionati nazionali, l’Us Saturno Guastalla ha partecipato con un gruppo di atlete che hanno brillato, ognuna nella propria categoria, conquistando podi, medaglie e due titoli regionali.

A salire sul gradino sul podio e a fregiarsi del titolo di campionessa regionale sono state Giulia Pavarotti - che ha dominato la categoria Juniores) e Siria Bigi, vincitrice nella categoria Senior. Da sottolineare anche gli ottimi piazzamenti di altre atlete, fra cui Sofia Soro che si è piazzata al secondo posto e Francesca Freddi che è arrivata terza.

Le altre atlete del gruppo (Sarah Riccò, Alexa Saccani, Giada Ghini e Ilaria Cani) hanno tutte conquistato medaglie nelle specialità dei vari attrezzi mancando per pochi punti il podio nel titolo regionale delle loro rispettive categorie, guadagnandosi tutte gli accessi ai campionati mazionali di ginnastica artistica che si terranno a Seveso in Giugno.

Una bella soddisfazione quindi per la società guastallese che nel corso degli anni è diventata una grande realtà nella Bassa reggiana e non solo.