Gazzetta di Reggio

Sport

Femminile, Faragò porta l’Emilia al successo

 Femminile, Faragò porta l’Emilia al successo

Successo della selezione Emilia Romagna ai campionati regionali

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Con un gol dell’attaccante della Reggiana Giusy Faragò, l’Emilia Romagna del calcio femminile vince per la prima volta nella sua storia il torneo delle Regioni battendo la più quotata selezione della Lombardia.

Le ragazze di mister Ricci, che ha sostituito all’ultimo Gieri ancora convalescente dopo un intervento chirurgico, dopo aver dominato il girone di qualificazione ha superato nei quarti la Sicilia ai calci di rigore, mentre in semifinale ha avuto la meglio della fortissima Toscana per un 1-0 con un gol del capitano Nausica Costantini.

La finale disputata sabato ieri a Pasiano di Pordenone è stata come tutte le finali molto equilibrata, dove le 2 compagini hanno prima pensato a non subire e poi a cercare di vincere l’incontro con le ripartenze. E’ proprio in una di queste che a 8’ dalla fine quando Faragò è riuscita a sbloccare il risultato e che poi le consentirà di vincere l’incontro e di diventare campionesse d’Italia.

Da sottolineare che la formazione dell ‘Emilia Romagna era formata da ben 13 atlete della Reggiana che ha appena vinto il campionato di serie C e perciò una doppia soddisfazione sia per le ragazze sia per la società della presidente Betty Vignotto. Le ragazze che hanno preso parte al torneo delle Regioni sono infatti molto giovani e anche questo risultavo va visto come il giusto premio per chi ha tanto investito nel tempo nel settore giovanile.

Maurizio Rossi