Gazzetta di Reggio

Sport

la classica di domani

Gualtieri, versione più nostrana per la Camminata di Pasquetta

Gualtieri, versione più nostrana per la Camminata di Pasquetta

GUALTIERI. Si disputa domani a Gualtieri la 31^ Camminata di Pasquetta-Memorial Amilcare Mazzali che avrà il clou nella 21^ 10 Km. Competitiva di Pasquetta-11° Memorial Fernando Marchesi con...

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GUALTIERI. Si disputa domani a Gualtieri la 31^ Camminata di Pasquetta-Memorial Amilcare Mazzali che avrà il clou nella 21^ 10 Km. Competitiva di Pasquetta-11° Memorial Fernando Marchesi con partenza ed arrivo in piazza Bentivoglio. Organizza la Asd Gualtieri 2000 in collaborazione con la Lega Atletica Uisp ed il patrocinio di Comune e Pro Loco.

Per le non competitive saranno due i tracciati, di 5 e 10 km. Il via alle ore 9.15, mentre la 10 Km competitiva prenderà il via alle 9.10 con ai nastri di partenza i migliori atleti del panorama reggiano e regionale. A differenza del 2013 quanto vinsero i keniani William Kibor ed Helle Jepgurgat, la corsa appare molto ridimensionata. Probabile la presenza di Luigi Guidetti ed Enzo Guida (Corradini), Francesco Ferretti (Atletica Castelnovo Monti), Davide Scarabelli, Yuri Cornali, Giuseppe Pellacani e Daniele Palladini dell'Atletica Scandiano, Cristian Valdo (Zuccagialla), Alberto Leurini e Fabio Beneventi (Biasola) e la coppia novellarese dello Jogging Team Paterlini composta da Claudio Gelosini ed Andrea Panini. Mentre tra gli extra-provinciali probabili al via Abderrahim Karim della Trc Traversetolo, Claudio Costi della Podistica La Guglia Sassuolo, il reggiano Lorenzo Villa dell'Mds Panaria, Massimiliano Ingrami dell'Rcm Casinalbo. In campo femminile è certa Rosa Alfieri mentre dovrebbero essere al via Francesca Cocchi, Ilaria Aicardi dell'Atletica Reggio, Saran, Ferraboschi e Piccinini della Rubierese, Andreoli (Podistica Correggio) Zini (Atletica Scandiano), Maraschi (San Donnino) e Boschetti )Team Mud & Snow). (a.s.)