Gazzetta di Reggio

Sport

L’Appennino ora parla finlandese

L’Appennino ora parla finlandese

Volley: Italia sconfitta in finale, sesto e settimo posto per le due reggiane

20 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELNOVO MONTI. Finlandia, Italia e Stati Uniti. E' un podio internazionale, quello dell'edizione numero 18 del Torneo dell'Appennino Reggiano che ha visto confrontarsi otto formazioni di altissimo livello formate da Under 18, ma anche Under 16 in alcuni casi., A trionfare è stata la Nazionale della Finlandia che nella finalissima ha avuto la meglio sulla Rappresentativa Selezione Nazionale Pre-Juniores italiana A.

Le finali dal quinto all’ottavo posto, a Casina, hanno visto vincitrici rispettivamente Volley Team Arma di Taggia e Reggiana Pallavolo Femminile. Quest’ultima ha prevalso sulla Liu-Jo Modena al tie break, in una partita intensa e spettacolare. Nella finale per il quinto e sesto posto, invece, a fare la voce grossa è stata Arma di Taggia che si è imposta 2-0 sulla Selezione Matildica.

A Castelnovo si è invece giocato per il podio. La finale per il terzo posto visto di fronte Selezione Nazionale B e Team Fusion USA. Si sono imposte 2-1 le statunitensi, al tie break.

La finalissima tra Finlandia e Italia A ha visto le finniche vincere 25-22 il primo set e le azzurrine replicare nel secondo (25-23). A senso unico in terzo parziale, con le finlandesi vittoriose 25-16. Sipario.