Gazzetta di Reggio

Sport

Boem, giovane e generoso brilla all’Amstel Gold Race

Boem, giovane e generoso brilla all’Amstel Gold Race

Il corridore del Bardiani Csf in fuga per duecento chilometri nella classicissima Il team di Roberto Reverberi ora va in cerca di gloria al Giro del Trentino

22 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAVRIAGO. Bellissima e generosa prova del giovane Nicola Boem, del Bardiani Csf Pro Team, che al secondo anno da professionista è entrato nella fuga di giornata all'Amstel Gold Race – una delle corse più ambite a livello mondiale – per poi rendersi protagonista nella seconda parte di gara; da segnalare inoltre l'incoraggiante corsa in proiezione futura di Enrico Barbin e Angelo Pagani che sono rimasti col gruppetto dei migliori fino a 5 km dal traguardo. Dopo 9 km dalla partenza da Maastricht attaccavano 10 corridori tra i quali Nicola Boem; il corridore della Csf veniva prima ripreso dopo più di 200 km di fuga da un gruppetto di contrattaccanti e in seguito da quello dei migliori. Vittoria dell'ex iridato Philippe Gilbert davanti al campione australiano Gerrans.

GIRO DEL TRENTINO. Da oggi a venerdì il Bardiani Csf Pro Team tenterà il colpaccio nel 38° Giro del Trentino che vede al via ben 7 squadre del World. Tra i favoriti, i "big" Scarponi e Cadel Evans, della Bmc, Ivan Basso della Cannondale e Bradley Wiggins che capitanerà il Team Sky dopo il forfait di Richie Porte. Si parte oggi con la cronosquadre da 14,3 km a Riva del Garda, poi tre tappe tutte con arrivo in salita. Domani da Limone sul Garda a San Giacomo di Brentonico lungo un percorso lungo 164,5 km con tre Gpm. Giovedì la tappa più lunga, con altri tre Gpm. L'ultimo giorno tappa di 175 km da Val Daone a Monte Bondone, anche in questo caso con tre Gpm, Passo Campo Carlo Magno, Palù di Giovo Maso Roncador e all'arrivo. Csf al via con Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Manuel Bongiorno, Marco Canola, Stefano Locatelli, Angelo Pagani, Stefano Pirazzi, Edoardo Zardini (a.s.)