Gazzetta di Reggio

Sport

HOCKEY PRATO FEMMINILE

Cinque ragazze della Tricolore al festival del “talento” a Padova

Cinque ragazze della Tricolore al festival del “talento” a Padova

REGGIO. Sono ben 5 le atlete della società reggiana di hockey su prato Città del Tricolore che hanno portato un pezzettino della nostra città al Festival del Talento Hockeystico 2014 (Thf), svoltosi...

22 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Sono ben 5 le atlete della società reggiana di hockey su prato Città del Tricolore che hanno portato un pezzettino della nostra città al Festival del Talento Hockeystico 2014 (Thf), svoltosi a Padova.

Una grande manifestazione sportiva giovanile che ha radunato tra Grantorto, Padova e Mori 256 giovani tra i 14 e i 19 anni provenienti da tutta Italia.

Sono state 65 le atlete selezionate nella categoria Under 16 femminile nella quale gareggiavano le ‘tricolorine’, suddivise in 4 aree/squadre: Nord Est (Emilia Romagna, Veneto), Nord Ovest (Piemonte, Liguria, Toscana), Centro Sud e Sardegna.

Tre partite giocate nei primi due giorni da tutte le squadre che per la nostra rappresentativa si sono concluse con due sconfitte di misura per 0-1 contro il Nord Ovest e la Sardegna e un pareggio per 0-0 contro il Centro Sud, sconfitto poi sabato in finale per 7-3.

Terzo posto in classifica quindi per il Nord Est, la vittoria del torneo è andata alla squadra della Sardegna che si è aggiudicata anche il titolo per il migliore attacco.

Questo torneo è stata una tappa fondamentale in vista delle selezioni per i campionati europei Under 16 femminile che si svolgeranno a Bologna la prima metà di luglio del 2014 per i quali verranno selezionate 25 atlete.

«Le nostre ragazze sono ancora molto giovani – rimarca l’allenatore Grazioli – e per questo motivo è già una grandissima soddisfazione per il sottoscritto e per loro essere arrivati a questa selezione nazionale».

«Dobbiamo considerare tutto questo – prosegue l’allenatore – come una esperienza di crescita sia umana che sportiva e continuare a lavorare sodo per perseguire i nostri obiettivi di campionato. Se poi qualche convocazione dovesse arrivare non potremo che esserne orgogliosi di quanto fatto per sviluppare la passione per questo sport, soprattutto a livello femminile».

E’ bene anche ricordare i successi che stanno inanellando le ragazze dell’Under 14 vincono facilmente entrambe le partite per 6 a 1 contro le avversarie del Cus Padova mentre è di 13-0 il risultato finale contro il Trieste.