Gazzetta di Reggio

Sport

AUTO STORICHE

E’ conto alla rovescia per l’edizione 2014 del Terre di Canossa

REGGIO. Conto alla rovescia perla nuova edizione di Terre di Canossa International Classic Cars Challenge, grande evento Csai e appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto storiche e gare...

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Conto alla rovescia perla nuova edizione di Terre di Canossa International Classic Cars Challenge, grande evento Csai e appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto storiche e gare di regolarità. Una kermesse che la Scuderia Tricolore ha portato ormai nell'olimpo delle manifestazioni più apprezzate dai grandi collezionisti del mondo. Un viaggio – da giovedì a domenica – fatto di sport, arte, cultura e gusto, che quest'anno attraverserà le province di Reggio, Lucca, Pisa, Massa e La Spezia.

Quest'anno la gara sarà un omaggio ai cent’ anni del Comune di Forte dei Marmi e della Maserati, main sponsor dell'evento, che festeggerà c il centenario ed ai 500 anni delle mura di Lucca.

Le prove a cronometro aumentano a 75; si aggiungono 2 prove di media (con classifica a parte), pensate per chi vuole fare un valido allenamento alla 1000 Miglia.La macchina organizzativa, che sarà animata da oltre 250 collaboratori, sta scaldando i motori per questo evento che si fonda su tre pilastri fondamentali, tipici della nostra Emilia: motori, storia, ospitalità.