La Torre va agli Europei per ambire alla corona
Pattinaggio, la squadra di Mara Pinotti e Carlotta Boni è stata rinnovata con l’ingresso di cinque nuove atlete per migliorare il secondo posto del 2013
REGGIO. Dopo i recenti campionati italiani di pattinaggio Show e Precision di Firenze, in occasione dei quali l’Us La Torre, con la Squadra "Magic Tower Sincro 1"-Aliens-, ha conquistato un meritato secondo gradino del podio (dietro solo alla formazione Sincro Roller di Calderara di Reno con il loro disco di gara "Belly Dancer" e davanti alla squadra dello Skating Club Albinea con il Precision Junior team con "Sirtaki") la formazione torriana parte per l'Olanda alla ricerca di un altro podio Europeo.
La Torre, in ogni caso, non sarà l’unica formazione reggiana a partecipare agli Europei in Olanda.
Lo scorso anno la formazione allenata da Mara Pinotti e Carlotta Boni si aggiudicò il titolo di vice-campione d'Europa in occasione dei Campionati di Modena 2013, regalando un'esibizione esemplare dal punto di vista tecnico e coreografico.
La formazione, rinnovata in cinque dei suoi elementi, affronterà il campionato Europeo con entusiasmo, convinzione e determinazione venerdì 25 aprile ad Almere (Olanda).
Il programma di gara che sarà presentato, esaltato dai costumi di grande impatto scenico, certamente non mancherà di regalare al pubblico che sarà presente nella cittadina in prossimità di Amsterdam, grande spettacolo e suggestioni.
La Squadra grigio-rossa, per il secondo anno consecutivo, è stata protagonista di uno strepitoso campionato italiano confermando l'elevato livello tecnico raggiunto, anzi, migliorando il terzo posto di Firenze 2013.
Lo sarà nuovamente in ambito internazionale con l'auspicio di una prestazione degna delle capacità e potenzialità della formazione delle grandi occasioni.
La Torre è una delle storiche società reggiane che da molti anni è sulla cresta dell’onda e ogni anno riesce a rinnovarsi nelle varie manifestazioni rimanendo sempre ai massimi livelli, non solo italiani ma anche europei. Un attestato che il Comune di Reggio sancirà con la consegna del Tricolore.