Gazzetta di Reggio

Sport

LA RIVISTA “REALTA’ MAPEI”

Due pagine dedicate allo stadio ma anche al rapporto coi granata

Due pagine dedicate allo stadio ma anche al rapporto coi granata

REGGIO. Il Mapei Stadium-Città del Tricolore trova anche ampio spazio sulla rivista “Realtà Mapei”. Due pagine in cui viene viene annunciato l’acquisto dello stadio e la sua riqualificazione. La...

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Il Mapei Stadium-Città del Tricolore trova anche ampio spazio sulla rivista “Realtà Mapei”. Due pagine in cui viene viene annunciato l’acquisto dello stadio e la sua riqualificazione. La motivazione della partecipazione all’asta viene motivata con la volontà di consolidare un rapporto già molto stretto con la realtà reggiana. Viene spiegato che la volontà di mantenere la denominazione Città del Tricolore è come segno di rispetto per la città di Reggio. Viene scritto che l’acquisto dello stadio da parte della Mapei “può essere considerato un risultato importante per il Sassuolo ma anche per la Reggiana e per la città di Reggio”. Il Mapei Stadium viene definito uno stadio all’avanguardia: impianto polivalente, tipico modello inglese. Viene ripercorsa in modo corretto la storia dello stadio Giglio e poi di come si è arrivati al fallimento e poi all’asta. Quando si passa al capitolo “ammodernamento e riqualificazione” c’è un passaggio significativo: “Il Mapei Stadium continuerà a essere condiviso con la Reggiana”. Vengono poi spiegati gli interventi fatti al campo, agli spalti e agli spogliatoi.

Per la cronaca va anche evidenziato che “Realtà Mapei” dedica lo stesso spazio anche al rapporto con la Pallacanestro Reggiana con il titolo “un legame che si rafforza” in cui viene spiegata la stagione della squadra di Menetti.