Gazzetta di Reggio

Sport

CALCIO A 5 / SERIE B

La Fratelli Bari inizia i play off sul campo del Cus Ancona

La Fratelli Bari inizia i play off sul campo del Cus Ancona

REGGIO. La corsa alla serie A2 riparte dal primo turno dei play off per la Fratelli Bari Rewind, sorprendentemente seconda al termine della regular season alle spalle dell'imbattibile Montesilvano. L'...

23 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. La corsa alla serie A2 riparte dal primo turno dei play off per la Fratelli Bari Rewind, sorprendentemente seconda al termine della regular season alle spalle dell'imbattibile Montesilvano. L'obiettivo della matricola di David Belli non doveva e non dovrà essere la promozione, ma è chiaro che trovandosi lì in mezzo, Nobile e compagni ci proveranno. Solo 2 delle 24 squadre in ballo saliranno di categoria, assieme alle sei già promosse con la vittoria dei rispettivi gironi.

La Fratelli Bari oggi inizia la serie contro il Cus Ancona, quinto del girone C: gara 1 è nelle Marche, alle ore 18.30. Per la squadra reggiana si tratta di un confronto tutt'altro che semplice, anche se alla portata dei ragazzi di Belli che avranno poi a disposizione la gara di ritorno in casa, sabato alle ore 15 al PalaBigi.

I precedenti in campionato sono incoraggianti, visto che la Fratelli Bari Rewind impattò 4-4 ad Ancona per poi vincere nettamente in via Guasco.

Basterebbe per la qualificazione, ma i play off sono un'altra storia e parecchi uomini in blaugrana lo sanno. Da Cesetti a Pittella passando per Cezar Regina, saranno i giocatori più esperti a dover guidare i ragazzi alla prima esperienza a certi livelli.

Il Cus Ancona punterà tutto sulla coppia Bilò-Juninho, che può essere davvero letale, pertanto servirà una grande prestazione per presentarsi al Pala Bigi in una buona situazione per ottenere la qualificazione e compiere il primo passo verso la storia. Queste le formazioni che vanno a referto.

Cus Ancona: Ricordi, Pierigè, Del Greco, Ventura, Mascambruni, Bartolucci, Diotalevi, Juninho, Lamedica, Vittori, Bilò. All. Carletti

Fratelli Bari Rewind: Bartolotta, Visone, Soncini, Aiello, Cezar Regina, Nobile, Cesetti, Pittella, Zannoni, Della Grotta, Ruggiero. All. Belli

Arbitri: Marino e Raimondi.