Gazzetta di Reggio

Sport

Mapei esaurito per la Juve ma proibito per il Cavazzoli

di Wainer Magnani
Mapei esaurito per la Juve ma proibito per il Cavazzoli

Per la supersfida con la Vecchia Signora già venduti tutti i settori Anzio Arati aspetta ancora di sapere se potrà inaugurarvi il torneo

23 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Il Mapei Stadium-Città del Tricolore croce e delizia per i reggiani. Per la supersfida di lunedì sera tra Sassuolo e Juventus ci sarà il tutto esaurito, anzi i biglietti sono già stati tutti venduti in prevendita. Ma per l’inaugurazione dello storico torneo giovanile “Aldo Cavazzoli” c’è il concreto rischio che gli organizzatori dovranno rivolgersi altrove.

Sono i due lati di una medaglia che dovrebbe far riflettere chi ha esultato quando la Mapei ha vinto l’asta nei confronti della Reggiana.

Come detto: non ci sono più biglietti in vendita per la partita tra Sassuolo e Juventus in programma lunedì sera alle 20.45. La società neroverde l’ha comunicato in modo ufficiale: sono solo in vendita un migliaio di biglietti per i tifosi ospiti del Piemonte con Tessera del tifoso. Peccato che ancora una volta il sito online Viagogo offre, ovviamente a prezzi stratosferici, tagliandi per qualsiasi settore, curva a parte. Come sia possibile nessuno è in grado di spiegarlo. I rivenditori ufficiali dicono che si tratta di un sito straniero che può commercializzare biglietti per gli eventi. Un bagarinaggio ufficiale ma resta da capire come possono avere a disposizione un così ben fornito pacchetto di biglietti. Come detto, a prezzi folli. Un biglietto di tribuna laterale, ad esempio, viene ceduto a 2.380 euro.

Una partita importante per il Sassuolo per credere ancora di più nella salvezza, mentre la Juventus potrebbe festeggiare a Reggio lo scudetto se venerdì la Roma dovesse perdere contro il Milan. Diversamente ogni discorso sarà rinviato alla successiva partita interna contro l’Atalanta.

Sassuolo e Juventus avranno, quindi, il vantaggio di giocare sapendo i risultati delle dirette concorrenti.

Il rovescio della medaglia, invece, fa riferimento alla disponibilità del Mapei Stadium per quelle manifestazioni che danno prestigio e lustro al calcio reggiano. E’ il caso del trofeo Aldo Cavazzoli che da sempre organizza la cerimonia inaugurale, con tanto di passerella di tutte le società, all’ex Giglio. L’organizzatore Anzio Arati, non avendo ricevuto nessuna risposta alla sua richiesta di utilizzo dello stadio, lunedì 21 aprile ha inviato una lettera ipotizzando tre soluzioni. Quella preferita: l’utilizzo del Mapei Stadium giovedì primo maggio. Quella più praticabile: l’utilizzo dello stadio per lunedì 12 maggio alle 20.30. Quella non desiderata: una risposta negativa. Sarebbe la prima volta dopo 33 anni di storia del torneo. Ovviamente nella lettera, alle prime due soluzioni, viene elencata anche la disponibilità per la pulizia degli spogliatoi, della tribuna inferiore e un utilizzo parziale dell’impianto di illuminazione. E’ evidente che nell’apparato organizzativo c’è preoccupazione anche perché, teoricamente, all’inizio del torneo manca solo una settimana.