Gazzetta di Reggio

Sport

RUGBY REGGIO

Torlai: «Stiamo retrocedendo ma aspettiamo la matematica»

Torlai: «Stiamo retrocedendo ma aspettiamo la matematica»

REGGIO. Riprendono gli allenamenti in casa Rugby Reggio in vista della terzultima partita di campionato. Un match molto delicato che vedrà i Diavoli andare a sfidare i campioni d'Italia di Mogliano...

23 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Riprendono gli allenamenti in casa Rugby Reggio in vista della terzultima partita di campionato.

Un match molto delicato che vedrà i Diavoli andare a sfidare i campioni d'Italia di Mogliano in cerca di punti per la classifica. Una partita dove i rossoneri partono da sfavoriti, ma per Reggio non c'è altro risultato possibile se non la vittoria.

Una sconfitta infatti segnerebbe la retrocessione sicura, soprattutto dopo il risultato strabiliante della Lazio che ha dominato su Viadana, arrivato inaspettato per decretare sempre di più la fine per gli emiliani dell'esperienza in Eccellenza.

La sfida sarà ancora più difficile per i Diavoli vista la mancanza di diverse pedine dopo l'incontro con Rovigo. Mancheranno all'appello i tre quarti Enrico Taddei, Matteo Bernini e il pilone German Fontana poiché a fine partita hanno insultato l'arbitro, gesto imperdonabile nello sport del rugby.

Qual è la situazione della squadra rossonera?

«La situazione della nostra squadra è quella di un team che sta per retrocedere - commenta Andrea Torlai, seconda linea di Reggio -. Nonostante questo però il clima rimane positivo, noi ci crediamo ancora. Ovviamente abbiamo avuto dei problemi con le espulsioni arrivate dopo la partita con Rovigo, ma ci è andata bene. Fortunatamente la pedina più importante riusciremo ad averla per la prossima partita».

Per sperare nella salvezza dovrete vincere tutte e le partite mancanti. Come vede questo obiettivo?

«Sappiamo benissimo che è un obiettivo molto difficile è una vera e propria impresa però noi ci proveremo lo stesso. Non ci arrendiamo alla classifica, se c'è anche solo una possibilità noi lotteremo per quella. Inoltre io personalmente non ci penso minimamente ad entrare in campo da sconfitto; in ogni partita ho intenzione di dare il massimo a discapito di qualunque sorte ci aspetti».

Che avversario è Mogliano?

«Mogliano è una delle classiche squadre che stanno in cima alla classifica. Quando si affrontano squadre di questa caratura si deve essere assolutamente pronti, altrimenti si subisce moltissimo. Non dobbiamo assolutamente lasciarci ingannare dalle apparenze, i veneti sono molto forti e anche se qualche mese fa stavamo per vincere contro di loro, non dobbiamo prendere la partita sotto gamba. Mogliano ha tutte le carte in regola per essere uno dei team più competitivi del campionato, questo è il nostro futuro avversario».

Ginevra Del Bene Errico

©RIPRODUZIONE RISERVATA