Gazzetta di Reggio

Sport

HOGS IN CATTEDRA

A scuola ora si insegna il flag football

La società granata invia i propri coach in molti istituti cittadini

24 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. E' in pieno svolgimento il campionato senior della Lega di football americano (Lenaf) e gli Hogs, approfittando della settimana di pausa, intensificano il programma di investimento sul proprio futuro.

Grazie alla preziosa collaborazione con il preparatore atletico Giovanni Biondi ed al sostegno della Zerbini&Ragazzi di Fosdondo, alcuni preparatori tecnici sono stati addestrati all'insegnamento e divulgazione, nelle scuole, del gioco del flag football.

Questo preludio al vero e proprio football americano consente di giocare con la palla ovale ma senza reale contatto fisico; permettendo ai ragazzi di divertirsi.

La squadra degli Hogs, ha inviato i tecnici, tra cui le prof Elena Carpi e Monica Beggi ed i giocatori Bedogni, De Leo, Iotti e Maestri negli istituti Iti Nobili, Liceo scientifico Moro, Ita Zanelli, Istituto per Geometri e scuola media di via Cassala, per far sperimentare ai raquesto sport americano. Sino a fine maggio infatti i coach impegnati nelle palestre e suui campi sportivi scolastici nell’ 'insegnamento delle regole di base del flag football, per iniziare a giocarvi. L'addestramento è rivolto a tutte le classi e qualcuno di loro potrà anche far parte della squadra giovanile degli Hogs, che da settembre inizierà la preparazione al proprio campionato Under 19.

Altri ragazzi potranno confrontarsi con squadre di Flag football a livello nazionale nei vari tornei proposti dalla federazione.

Nel mese di giugno sarà organizzato un evento conclusivo dedicato a Giorgio Zerbini, nel decennale della sua prematura scomparsa: i migliori team espressi dagli istituti nel corso del Progetto Scuole si potranno confrontare per una giornata all’insegna del divertimento, ma anche per il conseguimento di un premio.