Gazzetta di Reggio

Sport

Attesa al Borelli anche la star Luciano Ligabue

Attesa al Borelli anche la star Luciano Ligabue

CORREGGIO. Due sono le curiosità che animano la Correggese. La prima fa riferimento al fatto che ad assistere al match tra Correggese e Lucchese potrebbe esserci anche il rocker Luciano Ligabue. «Il...

24 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. Due sono le curiosità che animano la Correggese. La prima fa riferimento al fatto che ad assistere al match tra Correggese e Lucchese potrebbe esserci anche il rocker Luciano Ligabue. «Il nostro famoso concittadino ha in mente una sorpresa – ammette il dg Marcello Rossi – per festeggiare la grande stagione della Correggese. In zona stadio va spesso a fare footing, se quella domenica sarà libero magari potrebbe essere in tribuna».

L’altra riguarda il tecnico Massimo Bagatti in qualità di gestore dell’hotel Appennino e Fiumalbo. «Negli anni ’80 era la sede del ritiro estivo della Lucchese – ammette – quando i toscani erano in serie B». Ma c’è di più. «Io giocavo nella Veloce, la squadra del paese e la prima uscita stagionale della Lucchese era con una selezione della Montagna di cui anch’io facevo parte». Dunque si può dire che Bagatti ha un feeling particolare con la Lucchese. «Diciamo che li conosco da sempre».

Sul fronte delle rischieste la Lucchese ha alzato la voce per bocca del dirigente e socio Marco Gonzadi che fa sapere di avere chiesto 1500 biglietti alla Correggese. Oltre ai club organizzati la Lucchese intende portare i ragazzi della scuola calcio e del settore giovanile. «Se i biglietti che la Correggese ci darà saranno molto inferiori alla nostra richiesta li rimanderemo indietro. Questa è una partita che vale la promozione». Difficile ad oggi stimare quanti saranno i tifosi lucchesi a Correggio. Di certo molti di più dei 600-700 fedelissimi del Porta Elisa.