Gazzetta di Reggio

Sport

AUTO STORICHE

Domani il via dalla Mediopadana

Domani il via dalla Mediopadana

Ma gli equipaggi del Gp Terre di Canossa arrivano già oggi in città

24 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Arrivano oggi a Reggio i partecipanti all’edizione 2014 del Gran premio Terre di Canossa. Gli equipaggi, dopo le verifiche tecniche e sportive ed i test drive Maserati, saranno accolti nel meraviglioso Teatro Valli con un tributo musicale a Puccini e Verdi. La Cena di Gala, nella Sala degli Specchi, sarà firmata dallo chef Gianni D'Amato

Domani alle 9.30 la gara partirà dalla stazione Mediopadana, nuovo biglietto da visita della città assieme ai Ponti di Calatrava sui quali si svolgerà l’ormai tradizionale. Poi la carovana di auto storiche prenderà la via delle colline e salirà, da Castelnovo Monti, sull’alto Appennino sino Ligonchio ed alla sua storica centrale; con tanto di pranzo al Rifugio dell'Aquila, una terrazza con vista mozzafiato sulla meravigliosa Valle dell'Ozola. Tramite il Passo di Pradarena la carovana scenderà in Toscana, sino al mare della Versilia.

Sabato gli equipaggi percorreranno la costa tirrenica, con arrivo a Pietrasanta.

Domenica le vetture risaliranno sino alla Spezia ed attraverso il valico del Cerreto rientreranno in territorio reggiano; sino al cuore della città, piazza Prampolini, intorno alle 13.30. Qui le vetture verranno presentate al pubblico e sosteranno in attesa della cerimonia di premiazione che si svolgerà nella Sala del Tricolore alle ore 16.