Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio a 5 serie B, F.lli Bari Rewind più vicina al sogno, ma occhio alla rabbia di Ancona

 Calcio a 5 serie B, F.lli Bari Rewind più vicina al sogno, ma occhio alla rabbia di Ancona

Sabato al Pala Bigi (ore 15 ingresso gratuito) la gara di ritorno del 1° turno play-off: si riparte dalla vittoria per 5-2 di mercoledì

25 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Un pò più vicini al sogno, almeno di superare il primo turno dei lunghissimi play-off che portano in serie A2.

La F.lli Bari Rewind, dopo l'impresa firmata mercoledì sera ad Ancona nella gara d'andata, portata a casa per 5-2 dai ragazzi di Belli, sfida di nuovo il Cus nel return-match del Pala Bigi (sabato, fischio d'inizio alle ore 15.00 con ingresso gratuito) che qualifica alla fase a triangolari, al via il 1° maggio.

Non è ancora fatta, ma i blaugrana possono permettersi anche di perdere con 2 reti di scarto nell'ambito del doppio confronto, mentre in caso di -3 sarebbero supplementari e, in caso di ulteriore parità, qualificazione per la squadra di casa in virtù della miglior classifica al termine della regular season (F.lli Bari seconda, Ancona quinta).

Il sogno può continuare, per poi sfidare in due match (uno casalingo, uno in trasferta) le vincenti dei duelli del primo turno Arzignano-Montecchio (derby vicentino durissimo, all'andata 4-3 per Montecchio) e Poggibonsi-Bassotti (ripartono dal 2-2), a partire dal 1° maggio.

C'è da archiviare la pratica Ancona, sì già battuta 2 volte su 3 in stagione (e nella terza occasione pareggio per 4-4 nelle Marche ad inizio stagione), ma sempre pericolosissima come ha dimostrato la gara d'andata, specialmente in un primo tempo che stava per terminare sul 2-2, prima della magia di Francesco Pittella che ha dato una svolta importante alla sfida.

Proprio il capocannoniere dei blaugrana, sinora 24 reti in stagione, parla della sfida di via Guasco.

"Sarà dura per loro, il fattore Pala Bigi e tre reti di margine ci danno grande sicurezza - spiega sicuro il "Pitt".

Chiaro, dovremo stare attenti perchè in un play-off le partite possono ribaltarsi rapidamente, ma siamo convinti di poter andare avanti e sognare".

Ad arbitrare la sfida, la coppia siciliana composta da Fabio De Pasquale di Marsala e Gioacchino Vincenzo Maggione di Palermo.

Cronometrista Manuel Lontani di Ravenna.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Bigi di Reggio Emilia - sabato ore 15.00

Cus Ancona: Ricordi, Pierigè, Del Greco, Ventura, Mascambruni, Bartolucci, Diotalevi, Juninho, Lamedica, Vittori, Bilò. All. Carletti

F.lli Bari Rewind: Bartolotta, Visone, Soncini, Aiello, Cezar Regina, Nobile, Cesetti, Pittella, Zannoni, Della Grotta, Ruggiero. All. Belli

Arbitri: De Pasquale (Marsala) e Maggione (Palermo)