Gazzetta di Reggio

Sport

BASEBALL SERIE B

L’Heila Poviglio ha ingaggiato il coach Hechavarria Perez

L’Heila Poviglio ha ingaggiato il coach Hechavarria Perez

POVIGLIO. Per rafforzare il proprio staff tecnico, l'Heila Poviglio Baseball del presidente Friggeri ha tesserato un nuovo tecnico professionista. Si tratta del coach quarantenne Hechavarria Perez...

25 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





POVIGLIO. Per rafforzare il proprio staff tecnico, l'Heila Poviglio Baseball del presidente Friggeri ha tesserato un nuovo tecnico professionista. Si tratta del coach quarantenne Hechavarria Perez Angel Manuel residente a Las Tunas (Cuba). Consigliato dal tecnico Gonzalez (già a Poviglio da due anni), Hechavarria lavorerà con le formazioni giovanili della consociata Brescello Baseball ma anche con la formazione di serie B (negli allenamenti). Il suo curriculum è di primo livello, basti ad esempio considerare (tra i tanti altri incarichi) che è stato manager della nazionale cubana under 15 ai mondiali Ibaf del 2012 in Messico. La sue specializzazioni sono la preparazione atletica e l'insegnamento dei ricevitori ma è super preparato anche sui fondamentali della difesa e della battuta. Solo relativamente al fondamentale del lancio, forse in un eccesso di umiltà, il nuovo professore di baseball dichiara di non sentirsi uno specialista. Poco importa perché alla Poviglio Baseball e soprattutto alla Brescello Baseball serviva proprio un tecnico specializzato nel lavoro con le formazioni giovanili ed il lavoro di pitching coach è svolto eccellentemente da Gonzalez.

La dirigenza auspica che il talento dei ragazzi vada assolutamente coltivato con tecnici di primissimo livello ed inoltre pensa che i tecnici locali che si formeranno nel corso dei prossimi anni assimileranno molti dei preziosi insegnamenti ricevuti da questi professionisti e li utilizzeranno a loro volta nella propria carriera da tecnici. Da segnalare, a titolo di curiosità, che Hechavarria è potuto uscire dal suo paese senza il classico permesso e la classica intermediazione da parte della Federazione Baseball cubana ed in virtù di nuove normative più libertarie che il paese caraibico sta adottando proprio da quest'anno nei confronti dei propri sportivi.