Montagna, il Gatta baby affidato a Bedeschi
GATTA. Il dirigente Elio Marazzi analizza quella che è la situazione della formazione dei Giovanissimi che quest'anno prenderà parte al torneo, dopo che è stato sostituito il responsabile dello...
GATTA. Il dirigente Elio Marazzi analizza quella che è la situazione della formazione dei Giovanissimi che quest'anno prenderà parte al torneo, dopo che è stato sostituito il responsabile dello scorso anno Geo Saccardi. «Per noi a Gatta non è mai facile riuscire ad allestire delle formazioni forti per l'edizione dei ragazzi; non avendo bambini locali attingiamo dal comune di Castelnovo e, quelli dell'annata del 2000 fanno tutti parte di quella formazione. Quest'anno è stato scelto di affidare la responsabilità della costruzione della squadra a Fabrizio Bedeschi che è riuscito ad allestire un gruppo di una decina di ragazzi nati tra il 2001 e il 2002 che sono certamente tra i più bravi del comune».
Già completata anche la scelta degli esterni. «Anche in questo caso Bedeschi ha già completato il lavoro, scegliendo di appoggiarsi alla società Tricolore Reggiana, con la quale detiene ottimi rapporti di amicizia e, di conseguenza, la anche la scelta degli esterni è già stata fatta».
Per l'edizione dei Giovanissimi l'obiettivo del Gatta è quello di provare a passare il primo turno.
«Non siamo mai riusciti ad allestire formazioni che potessero arrivare fino in fondo al torneo, però quest'anno vogliamo tentare di superare il girone. Abbiamo costruito un gruppo che ha questo come obiettivo e, essendo ragazzi che potranno poi rientrare nell'età giusta anche nelle prossime edizioni, vogliamo crescere e provare ad essere protagonisti». (a.m.)