Gazzetta di Reggio

Sport

Venduti oltre 3mila biglietti, tanti i vip

Venduti oltre 3mila biglietti, tanti i vip

L’orgoglio dell’ad Dalla Salda: «Un risultato che premia il nostro impegno»

25 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Sono oltre tremila fra biglietti e abbonamenti venduti per la Final Four.

«Un buon risultato che va a premiare il nostro impegno» commenta l’ad della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda.

«E’ stato uno sforzo organizzativo notevolissimo organizzare questa manifestazione - spiega l’ad biancorosso-. Ci siamo impegnati con grandi risorse quando abbiamo avuto l’opportunità di organizzare questa manifestazione ci siamo lanciati con grande entusiasmo in questa avventura per noi del tutto nuova. Ci siamo mossi lavorando su più aree in pochissimo tempo, perché soltanto il 31 marzo scorso abbiamo avuto ci è stata assegnata l’organizzazione della Final Four. Siamo partiti isolando la parte sportiva da quella organizzativa, lasciando il direttore sportivo Alessandro Frosini e gli allenatori a concentrarci sulla squadra, mentre il team manager, le segretarie ed io ci siamo occupati dell’organizzazione, supportanti da due professionisti (Maruganti e Gianluca Berti, ndr) a Bologna. Tantissime energie le ha messe anche Best Union, nostro socio nell’organizzazione dell’evento».

«Questa è un’esperienza che ci lascerà tantissimo a livello societario - rivela -. Per la prima volta ci siamo confrontati con l’organizzazione di un evento di tale importanza. C’è stato tanto lavoro, visti i rigidi protocolli richiesti dalla Fiba. Saranno tanti i personaggi importanti che non mancheranno (dal presidente Fip Petrucci al ct azzurro Pianigiani, ndr) e questo non può che farci piacere».

E a livello sportivo?

«L’EA7 Milano - dice - ha finito la sua avventura in Eurolega e siamo rimasti gli unici italiani ancora in corsa per conquistare una coppa europea. Ne siamo molto orgogliosi. Riuscire ad arrivare fino in fondo in quest’avventura sarebbe fantastico (sorride, ndr). E sarebbe il regalo più bello per i quarant’anni della nostra società che andremo a festeggiare il settembre prossimo». (l.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA