Gazzetta di Reggio

Sport

La comicità di Guidetti e la voce di Ally

Antonio Guidetti ed Alice Pigozzi in arte Ally. Anche comicità e musica allo stato puro hanno festeggiato la Bagnolese. Due "prodotti" reggiani hanno ravvivato il Centenario rossoblù, rendendolo...

26 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Antonio Guidetti ed Alice Pigozzi in arte Ally. Anche comicità e musica allo stato puro hanno festeggiato la Bagnolese.

Due "prodotti" reggiani hanno ravvivato il Centenario rossoblù, rendendolo ancora più prezioso. In mezzo ad una giornata di sport non poteva mancare un'importante fetta di spettacolo.

Lo scatenato Antonio "Ah bein" Guidetti è salito un paio di volte sul palco, lanciandosi nei suoi classici e coinvolgenti siparietti a base di battute e sketch comici. Impossibile resistere alle sue parole, tante le risate da parte del pubblico presente.

Guidetti, rientrato proprio in nottata dalla Thailandia, era in forma smaliante, e da par suo e da gran mattatore ha reso onore ai cento anni di storia della società rossoblù.

Alle soglie della serata è stata invece la musica a farla da padrone, quando sul palco è salita la bagnolese doc Ally.

Dopo avere spopolato ad X-Factor Alice Pigozzi è a tutti gli effetti un'affermata star del panorama internazionale, reduce, tra l'altro, dal festival cileno di Vina del Mar, paragonabile al "nostro" Sanremo.

Il suo splendido e coinvolgente live ha "scaldato" i presenti, in particolare quelli più giovani. Bello che un'artista di tale calibro e levatura si ricordi delle sue radici, e ne resti affezionata. Per Ally soddisfazione doppia, avendo cantato per il suo paese e per la società di calcio che ha traguardato i cento anni di storia. Una giornata speciale per la comunità di Bagnolo che ha gremito la piazza e reso omaggio alla società rossoblù. (l.c.)