Gazzetta di Reggio

Sport

EUROPEI DI PATTINAGGIO

La Torre riconquista l’argento vince Bologna, terza Albinea

REGGIO. Torre d'argento e Albinea di bronzo. Questo il risultato delle nostre squadre agli Europei di PattInaggio artistico gruppo Show e spettacolo di Almere, in Olanda, dove ieri sono stati...

26 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Torre d'argento e Albinea di bronzo. Questo il risultato delle nostre squadre agli Europei di PattInaggio artistico gruppo Show e spettacolo di Almere, in Olanda, dove ieri sono stati assegnati i titoli del Sincro Junior. Oro per il il Sincro Roller Bologna, ormai il punto di riferimento per tutto il movimento, come lo è stata per molti anni lo Skating Albinea.

E proprio il Precision Junior Team è quello che festeggia un bronzo davvero amaro. Il secondo posto, quello della Torre di Reggio, è sfumato per 2 decimi: 79,8 per i reggiani e 79,6 per Albinea. E se le baby di Giovanna Galuppo hanno il magone per un argento sfumato, La Torre di Mara Pinotti festeggia la riconferma alle spalle delle bolognesi piazzando Aliens davanti a Sirtaki; esattamente come un anno fa. Ma questa lotta sul filo del decimo di punto significa che a Reggio e provincia il sincronizzato è in crescita.

Oggi alle 16,40 _ in diretta streaming sul sito Fihp _ si disputerà la gara del Sincronizzato senior: Albinea (con Afrika) e Accademia di Federica Iori (con Seasons of the Herth) cercheranno di mettere il bastone tra le ruote alle campionesse in carica.

Alessandro Zelioli