Gazzetta di Reggio

Sport

GLI ELOGI DELLA FIBA EUROPE

«Reggio è già nell’elite del basket»

«Reggio è già nell’elite del basket»

Il presidente Coomans: «Ha organizzato un evento unico»

26 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. «La Grissin Bon si è rapidamente portata nell'elite del basket italiano», osserva Cyriel Coomans, presidente ad interim di Fiba Europe. «Tanto la società reggiana quanto la città di Bologna si sono unite per realizzare un evento unico, come quelli precedenti ospitati in Italia negli anni scorsi».

«La passione che gli italiani sanno mostrare per lo sport, non importa di che misura e di quale forma sia il pallone, è universalmente riconosciuta. Noi siamo stati colpiti dalla passione mostrata da tutte le parti coinvolte nell'organizzazione di questo evento».

«Trentadue squadre di 18 nazioni hanno iniziato il loro cammino verso la gloria europea – ha commentato il segretario generale Fiba, Kamil Novak – e dopo cinque mesi di dura battaglia questo numero è sceso a soli quattro team che rappresentano altrettante nazioni con un'orgogliosa tradizione cestistica. Uno speciale ringraziamento alla città di Bologna e alla Pallacanestro Reggiana che si è impegnata nell'organizzazione dell'evento».