Gazzetta di Reggio

Sport

I COLORI DEL TIFO

Un gioioso carnevale fra maglie storiche bandiere e parrucche

BOLOGNA. "Tifosi Fagolosi", "La Rossi" e anche qualche tifoso prestato dal calcio, con la felpa delle Teste Quadre. Nel tempio bolognese si sono riviste anche alcune maglie del Collettivo Biancorosso,...

1 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. "Tifosi Fagolosi", "La Rossi" e anche qualche tifoso prestato dal calcio, con la felpa delle Teste Quadre. Nel tempio bolognese si sono riviste anche alcune maglie del Collettivo Biancorosso, che da qualche mese mancavano al Bigi.

Tutte le sfumature della Reggio del tifo hanno voluto lasciare il loro segno ieri al pala Dozza, punteggiando la Curva Calori con bandiere, striscioni e tanto colore. Dalle parrucche ai pitoni, dalle sciarpe ai pon pon, dalle maglie storiche – memorabile una maglia di Basile d'antan e una improbabile t-shirt biancorossa con la scritta Giordan – al Madison di piazzale Azzarita è andato in scena un piccolo carnevale gioioso, che ha visto protagonisti dai più grandi ai più piccoli.

Oltre alla maglia ufficiale realizzata dalla Fiba per la manifestazione, la divisa più gettonata dai sostenitori biancorossi è stata la canotta numero 13 di Kaukenas utilizzata nelle Final Eight di Coppa Italia, forse anche in funzione scaramantica, data l'elevata percentuale di successi del lituano quando si tratta di decidere un trofeo. «Il verde? Va bene anche la maglia arcobaleno – racconta un tifoso – basta che porti bene e che ci faccia tornare qui per giocare la finale. Se funziona non me la tolgo davvero più fino a lunedì».(d.v.)