Albinea conferma l’argento agli Europei
REGGIO. Albinea d'argento, Accademia quarta. E’ il piazzamento delle squadre reggiane di sincronizzato senior che ieri hanno disputato gli Europei di Pattinaggio artistico gruppo Show e spettacolo...
REGGIO. Albinea d'argento, Accademia quarta. E’ il piazzamento delle squadre reggiane di sincronizzato senior che ieri hanno disputato gli Europei di Pattinaggio artistico gruppo Show e spettacolo ad Almere, Olanda.
Afrika, lo show delle ragazze di Giovanna Galuppo, allenatrice del Precision Team Albinea non è riuscita a piazzare le sue "tigri" sul gradino più alto del podio che ha visto trionfare ancora una volta il Sincro Roller Bologna, anche se mai come stavolta l'oro pare immeritato. In una gara europea con solo cinque formazioni iscritte alla gara di Sincro senior _ oltre alle tre squadre emiliane che rappresentavano l'Italia, anche la Germania che ha chiuso al terzo posto e l’Estonia, quinta _ Bologna ha goduto del recente passato nel quale sta conquistando successi in ogni dove ed ha centrato il primo posto, confermandosi campione continentale.
Fuori dal podio l'Accademia di Federica Iori che ha chiuso quarta confermando con Seasons of the Hearth il piazzamento del 2013. Il bilancio rimane estremamente positivo. Reggio torna dagli Europei con tre medaglie di cui due d'argento (la Torre seconda negli junior dove Albinea ha chiuso terza) ed un bronzo non sono risultati da scartare. È mancato l'oro, ma certamente il movimento a Reggio è vivo e sta piuttosto bene nonostante la crisi. Per le tre squadre emiliane, tuttavia, c'è già aria di rivincita: ai Mondiali di Reus, in Spagna, ci sarà certamente da divertirsi. (a.z.)