Gazzetta di Reggio

Sport

LA PROPRIETA’

Il futuro sempre sotto il segno di Barilli

Il futuro sempre sotto il segno di Barilli

Vavassori è dietro l’angolo e c’è anche un imprenditore reggiano

27 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Di una cosa siamo certi: la Reggiana del futuro sarà ancora sotto il segno di Alessandro Barilli. Rimarrà l’azionista di riferimento, poi si tratterà di capire quale ruolo si ritaglierà. Certamente non sarà più il presidente e quasi certamente ci sarà un nuovo consiglio d’amministrazione dato che, come sembra di capire, Stefano Compagni e Gianfranco Medici usciranno di scena in modo definitivo. Una decisione che i soci Mectiles hanno già preso ma non ancora ufficializzato. Potrebbero anche rimanere all’interno della società ponendo alcune condizioni. Si vedrà.

Cambierà molto anche la struttura organizzativa in termini di uomini e di competenze a livello di prima squadra e anche di settore giovanile.

E’ possibile ipotizzare degli ingressi nella proprietà granata ma non incideranno in modo significativo. Barilli cerca dei partner ma vuole mantenere la maggioranza e soprattutto non cedere ad altri le scelte strategiche della società.

Vavassori? E’ possibile ma servirà tempo (deve prima cedere la proprietà della Pro Patria) mentre è più fattibile l’ingresso di un imprenditore reggiano. Un nome importante. Un’operazione che Barilli sta tessendo da settimane.