Gazzetta di Reggio

Sport

L’Inter non punge Il Napoli sfiora il colpo a San Siro

L’Inter non punge Il Napoli sfiora il colpo a San Siro

Inizio ad alto ritmo poi la sfida cala di tono ed è pareggio Palacio e Icardi spenti, allo scadere Inler colpisce il palo

27 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Inter e Napoli chiudono senza reti una sfida piacevole, con occasioni per l’una e l’altra parte anche se gli ospiti forse possono recriminare un po’ di più per un palo colpito da Inler a pochi minuti dalla fine.

La partita inizia ad alto ritmo, con le squadre che si affrontano a viso aperto. Al 3’ l’Inter reclama un rigore per atterramento di Kovacic. Al 10’ destro dal limite di Hernanes sul quale Reina si oppone di pugno così come un minuto dopo devia una conclusione ancora di Kovacic. Al 13’ si fa vivo il Napoli subito con una grande occasione: Callejon viene lanciato centralmente ma, giunto davanti ad Handanovic, calcia a lato. Un paio di conclusioni senza velleità di Icardi e Palacio e poi sono ancora i partenopei a farsi pericolosi: è il 22’ quando Higuain cicca clamorosamente davanti alla porta un ottimo servizio da destra di Callejon. Dopo la mezzora il ritmo cala un poco, la manovra diventa più macchinosa tanto che non si segnalano occasioni particolari. Si segnalano invece i tifosi nerazzurri che al 18’ intonano «Napoli m... Napoli colera» e «Noi non siamo napoletani» facendo rischiare la chiusura alla Curva Nord sulla quale pende un turno di chiusura sospeso con la condizionale.

La ripresa si apre ancora con il Napoli pericoloso con Higuain e Mertens nella stessa azione. Subito replica Palacio che di testa sfiora il gol su cross dalla sinistra di Nagatomo. Al 28’ altro sussulto partenopeo con Higuain che si libera a centro area di Campagnaro ma il suo sinistro è alto. L’Inter si getta in avanti e con Nagatomo al 36’ ha una buona occasione ma Reina respinge. Poi è ancora il Napoli a sfiorare il gol: al 37’ Inler riceve dal subentrato Hamsik, s’incunea centralmente e calcia sul palo alla sinistra di Handanovic. Allo scadere violento contrasto tra Andreolli e Higuain con l’attaccante che esce in barella per quella che dovrebbe essere solo una forte contusione alla caviglia.