Gazzetta di Reggio

Sport

Punti pesanti per Castellarano e Falk

Punti pesanti per Castellarano e Falk

Promozione: tra i cittadini e lo Zola Predosa è spareggio salvezza, i ceramici provano a fermare la già sazia Pieve

27 aprile 2014
3 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Quindicesima di ritorno (ore 15.30) per la Promozione.

GIRONE A. Turno casalingo da monetizzare per il Montecchio che riceve un Fontana Audax senzaproblemi di classifica. I giallorossi invece, terzi, devonovincere non solo per allungare la striscia di dieci risultati utili (otto vittorie e due pareggi) ma soprattutto per tentare di ridurre lo svantaggio nei confronti del Carignano che ha soltanto 3 punti in più. A tal proposito un "aiutino" potrebbe arrivare dalla Povigliese che ospita il team parmense. Volpi e compagni, pur retrocessi da tempo, non è detto che non riescano a creare qualche problema agli avversari anche se i numeri sono tutti dalla parte di un Carignano tuttavia in forte calo (cinque punti nelle ultime cinque giornate).

Castelnovese-Bibbiano è un derby che conta solo per i padroni di casa che da cinque turni non vincono . Tazzioli e soci, che hanno già festeggiato alla grande la vittoria del campionato, non avranno ovviamente le stesse motivazioni dei gialloverdi. Match severo per il Ciano davanti ai propri tifosi contro un Terme Monticelli al quarto posto e molto ostico soprattutto in trasferta dove ha collezionato ben sette vittorie, sei pareggi e solo due sconfitte. I giocatori di mister Pioli, che all'andata riuscirono ad imporsi con un roboante 5-2, puntano al sesto risultato utile di fila.

Match senza dubbio più soft per il Brescello che al Morelli ospita di scena un Basilica 2000 penultimo e che, seppur con l'assoluto bisogno di fare punti per evitare la retrocessione diretta, non sembra un ostacolo insormontabile per i gialloblu di Vitale; imbattuti da otto giornate e reduci dall'exploit (3-1) a Bibbiano.

GIRONE B. Insidiosa trasferta per la lanciatissima Casalgrandese, seconda in classifica ed attesa da un Faro Coop in lotta per uscire dalla zona calda dei play out ma anche ringalluzzito da due vittorie consecutive che hanno riacceso la luce di una possibile salvezza. I giocatori di Notari vogliono allungare un'imbattibilità che dura da tredici giornate sfruttando la devastante forza d'urto del proprio attacco (75 reti); il tutto con la radio accesa in attesa di eventuali buone notizie da Scandiano dove Bottazzi e soci ospitano la solitaria capolista Castelvetro. Un test tuttavia per i rossoblù di mister Carbone alle prese con una corazzata (24 vittorie di cui ben 11 intrasferta, miglior attacco (79 gol) e difesa meno perforata (24 reti subite).

FalkGalileo davanti ai propri tifosi contro lo Zola Predosa in un autentico spareggio salvezza. I falchetti, dopo il corroborante blitz a Montombraro, devono conquistare altri tre punti sia per lasciarsi definitivamente alle spalle una diretta rivale che per avvicinare ulteriormente la porta d'uscita dai play out.

La vittoria sarebbe una grande boccata d'ossigeno anche per il Castellarano, penultimo posto, impegnato al Ferrarini contro la Pieve Nonantola sesta in classifica e quindi senza più traguardi da inseguire. Riese attesa dal Colombaro in una sfida molto importante in chiave salvezza. La squadra di Borghi con un punto in meno rispetto agli avversari non può permettersi altri passi falsi, dopo tre sconfitte che hanno fatto riavvicinare la zona retrocessione. Reggiolo sul campo di un Polinago per mettere un freno la preoccupante emorragia di risultati negativi in trasferta dove ha perso 12 volte.

Primo Montanari