Gazzetta di Reggio

Sport

ECCELLENZA / TERZULTIMA GIORNATA (15.30)

Sampolese-Lentigione, ecco un derby impietoso

Sampolese-Lentigione, ecco un derby impietoso

Max La Rosa, trainer della Folgore Rubiera, mette la tripla anche per la gara di Arceto

27 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Terzultima giornata dell’Eccellenza (ore 15.30) e girone già vinto dal Fiorenzuola mentre è aperta la lotta al secondo posto tra Lentigione e San Felice.

«Se il Lentigione vuole riusrci – spiega l'allenatore della Folgore Rubiera, Max La Rosa - dovrà vincere oggi contro la Sampolese che ha sua volta ha bisogno dei tre punti per cercare di raggiungere la salvezza. E’ un derby emotivamente intenso».

A proposito di salvezza: la sua Folgore Rubiera va ad affrontare la Sanmichelese dell'ex Pietro Ferraboschi...

«Non ci aspetta una partita facile, dovremo vincere per cercare di superare la Sampolese e giocarci i play out con un piccolo vantaggio. Avremo di fronte un avversario ostico che giocherà con tranquillità. E giocare senza pensieri è sempre più facile».

Restano 15 punti in palio, la salvezza potrebbe arrivare.

«Matematicamente sarebbe possibile, in pratica la vedo molto difficile. Dovremmo vincerle tutte e le altre perderle tutte. Ci proveremo, però».

Cosa vi è mancato?

«Un pizzico di fortuna in alcuni frangenti: se gli altri tirano contro il palo la palla va dentro, se lo facciamo noi la palla finisce al portiere».

«Poi la determinazione nel gestire alcuni momenti della partita. Il questo campionato difficile e molto equilibrato basta poco per perdere o vincere. Se si tolgono quelle tre quattro squadre che hanno un qualcosa in più le altre se la giocano tutte».

Qual è la migliore che avete incontrato?

«La Fidentina. Bel gioco, bel gruppo, mi è piaciuta molto».

E’ un turno delicato, c’è anche Colorno-Bagnolese.

«Partita interessante. La Bagnolese è reduce da una sconfitta e cercherà di vincere per arrivare alla salvezza matematica. Il Colorno non perde da due mesi ed è in gran forma. Non sarà facile per nessuna delle due, prevalere».

Fiorenzuola-Meletolese.

«All'apparenza potrebbe essere a senso unico ma non è detto. Il Fiorenzuola anche se ha già vinto il campionato non concederà nulla, la Meletolese ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona rossa».

Arcetana-Pallavicino.

«Questa è una partita da tripla. Il Pallavicino se si vuole salvare non può perdere ulteriore terreno mentre l'Arcetana deve vincere per allontanarsi dal Royale Fiore. Una bella sfida».

Royale Fiore-Rolo.

«Il Royale Fiore deve vincere ma il Rolo non glielo concederà. I padroni di casa sono ostici e se vogliono raggiungere la zona play out devono incamerare la posta piena ma si troveranno di fronte ad un Rolo che non ha mai concesso nulla a nessuno e di sicuro non lo farà adesso. Direi che anche questa si prospetta una bella ed avvincente partita. (Mabi)