Gazzetta di Reggio

Sport

Al via la Sant’Anselmo Cup

Al via la Sant’Anselmo Cup

Calcio a 5: due gironi all’italiana. Poi torna il campionato

28 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Scatta domani sulla pista in sintetico della Parrocchia di S.Anselmo la quarta edizione della “S.Anselmo Cup” di calcio a 5, manifestazione che vede ai nastri di partenza otto team suddivisi in due gironi; al termine del girone all’italiana si qualificheranno alle semifinali le prime due classificate di ciascun raggruppamento.

Nel girone A si affronteranno I Belllissimi, San Luigi Fsm , Spirito Santo (detentore del trofeo), Athletic Reggio B Il Gelatissimo; nel raggruppamento B in lotta per il passaggio del turno Sampdoria, Gli Invasori, Athletic Reggio A Gran Sasso, Gs A Modo Mio.

Questo il calendario della prima giornata che si disputerà oggi dalle ore 18: San Luigi Fsm - i Bellissimi, Sampdoria - A Modo Mio, I Bellissimi-Spirito Santo. Memorial Rocca- Don Paolo Ronzoni.

Visto il numero record di domande di iscrizione l'organizzazione visti i tempi ristretti ha deciso di accettare solamente otto compagini per il 22° Memorial Guglielmo Fanticini-Merorial Pietro Rocca-Memorial Don Paolo Ronzoni che scatterà a maggio. Queste le squadre: S.Anselmo (campione in carica), S.Maria A, Cattedrale, Spirito Santo, S.Croce, S.Alberto, S.Luigi Gonzaga, Regina Pacis. Campionato serie D federale - La gara Centro Storico-New Life's Pontenure non disputatasi a per cause di forza maggiore (i piacentini non arrivarono a Reggio a causa di un gigantesco ingorgo autostradale) verrà recuperata mercoledì 30 aprile con inizio alle 21,15 alla palestra del Liceo Matilde di Canossa.

Il 2 maggio riprenderà poi regolarmente il campionato che vede ormai promossso direttamente in C2 il Baraccaluga Lugagnano d'Arda; attesa comunque per il super derby reggiano di Brescello tra i locali ed il Centro Storico in programma nella palestra comunale della cittadina rivierasca alle ore 20.20.

Matteo Spadoni