Gazzetta di Reggio

Sport

Casalgrandese, ecco la vittoria più importante

Casalgrandese, ecco la vittoria più importante

Il blitz a Gaggio Montano blinda il secondo posto dei reggiani e li proietta verso l’Eccellenza

28 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Successo fondamentale per la Casalgrandese che blinda il secondo posto: con otto lunghezze di vantaggio sulla terza a due turni dal termine, la piazza d'onore è matematica. Probabilmente anche l'Eccellenza: si aspettano ancora comunicazioni ufficiali da parte della federazione, ma la promozione in Eccellenza pare una formalità.

La partita di Gaggio è tutt'altro che facile per la formazione di Notari, perché il Faro ha bisogno di punti salvezza e scende in campo con un atteggiamento estremamente prudente, lasciando pochissimi spazi agli ospiti. Ne esce un primo tempo senza emozioni che si sblocca però proprio nel finale: al 45' traversone di Curti che attraversa tutto il campo e arriva a Lionetti: da posizione molto defilata, il giocatore della Casalgrandese trova un diagonale velenoso che sorprende il colpevole Lutti. Con il gol di vantaggio la Casalgrandese può gestire al meglio la ripresa: i bolognesi sono costretti a scoprirsi e prestano il fianco al sempre pericolso contropiede degli ospiti che sprecano con Carobbi al 6' e Terranova al 14' due ghiotte occasioni per raddoppiare. La Casalgrandese inizia a macinare. Al 19' controllo e tiro di Carobbi su cui Lutti se la cava in qualche modo. Al 22' Terranova ci prova su punizione, Lutti coi pugni manda in angolo. Al 24' traversone molto invitante di Carobbi con Terranova in ritardo di pochi millimetri. Al 28' c'è gloria anche per Pè che manda in angolo una punizione molto insidiosa di Costantini.

Al 38' il nuovo entrato Tripepi ruba palla ed esplode un bolide che Lutti non riesce a trattenere: il tap in di Curti è vincente e chiude di fatto la gara.

Il finale vede Lenzi pericoloso: prima è Pè a negare il bersaglio con una parata di piede, pochi minuti più tardi il tiro del bolognese si spegne sul fondo.