Gazzetta di Reggio

Sport

MISTER SILIGARDI

«Felice di aver dato una precisa identità a questa squadra»

Si è tolto finalmente l'assillo della salvezza, mister Simone Siligardi: «Con tre squalificati e Spadacini costretto a fare il terzino abbiamo battuto un Colorno che nel ritorno aveva perso solo...

28 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Si è tolto finalmente l'assillo della salvezza, mister Simone Siligardi: «Con tre squalificati e Spadacini costretto a fare il terzino abbiamo battuto un Colorno che nel ritorno aveva perso solo con Fiorenzuola e Lentigione. Sono contento per tanti motivi, anche se non avevo dubbi sull'attaccamento alla maglia da parte di questi ragazzi».

«Ci siamo meritati la vittoria e la salvezza, grazie ad un gruppo giovane, a volte poco esperto a cominciare da me ed ancora segnato da una recente retrocessione. La mia soddisfazione maggiore è avere dato a questa squadra una precisa identità, dato che abbiamo sempre cercato di giocare e di fare girare la palla».

Il centrocampista rossoblù Giacomo Papi ha scelto la gara più importante della stagione per sbloccarsi: «Pomeriggio perfetto, ci eravamo preparati bene a questa partita. C'eravamo mentalmente, nonostante i clamori per i recenti festeggiamenti del Centenario. Ci abbiamo messo voglia e sacrificio, meritando la vittoria ed anche la salvezza. Il mio gol? Ripetevamo spesso che su punizione non riuscivamo a segnare. Ci ho provato, ero convinto di farcela ed è andata bene». (l.c.)